Home page | Partecipa e informati | Pagina corrente: Piano Strategico Locale di Medicina
Piano Strategico Locale di Medicina

Il processo partecipativo Partiamo dal Futuro (svolto nel 2016 con oltre 370 presenze), consegna alle fase successiva del Piano Strategico Locale un quadro condiviso dei bisogni, delle necessità e delle opportunità che il territorio esprime. Da qui emerge una visione comune che il PSL ha l'ambizione di perseguire.

Il Comitato di Pilotaggio, composto dai Partner di progetto, dal Comune di Medicina, dal Nuovo Circondario Imolese e dalla Città Metropolitana di Bologna, avrà il compito di promuovere i risultati emersi dal precedente percorso di partecipazione. Affianco al Comitato potranno essere istituiti specifici Tavoli di lavoro.

Il Piano Strategico Metropolitano 2.0, per il nostro territorio rappresenta l’opportunità di esprimere e perseguire le istanze condivise all’interno del più ampio dibattito metropolitano e regionale.

Il modello del Piano Strategico si muove attorno a due principi fondamentali: maggiore condivisione delle scelte con i cittadini e costruzione di una cultura dell’innovazione per affrontare al meglio i cambiamenti in cui siamo immersi.

Compito del Comitato di Pilotaggio sarà inoltre di promuovere periodicamente momenti di confronto, coinvolgimento e condivisione con la cittadinanza per raccogliere nuovi spunti e informare riguardo alle attività in corso.

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi