Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Idee per Imola - Bando di...
Pubblicata il 15 marzo 2017 | Notizie

Idee per Imola - Bando di Concorso per tesi di laurea relative al Circondario Imolese

Idee per Imola - Bando di Concorso per tesi di laurea relative al Circondario Imolese

Il Centro di promozione culturale, turistica e di ricerca PRIMOLA, con il patrocinio del Nuovo Circondario Imolese ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e di Unindustria Bologna, Delegazione di Imola, indice la sesta edizione del concorso biennale “IDEE PER IMOLA”, al fine di valorizzare gli elaborati redatti da giovani neo-laureati al termine degli studi universitari.

 

E’ prevista l’assegnazione di due premi, del valore di € 300 rispettivamente, per il primo classificato, e di € 100 per il secondo classificato, a tesi di Diploma di Laurea, di Laurea Specialistica Magistrale, e/o di Corsi Post-Universitari, svolti su argomenti di carattere storico, tecnico-scientifico, culturale, geografico, economico, ambientale, socio-sanitario, educativo, aventi la finalità di valorizzare avvenimenti, situazioni, contesti, luoghi e beni del Territorio del Nuovo Circondario Imolese (comprendente i Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Castel Guelfo, Dozza Imolese, Mordano, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio ed in esso applicabili).

 

Il concorso è riservato ai laureati in corsi di durata triennale, ai laureati in corsi di durata quinquennale ed ai laureati in corsi di laurea magistrale a ciclo unico presso Università Italiane, e che abbiano conseguito una laurea nei seguenti Anni Accademici: 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015 e 201/2016, e che abbiano discusso la tesi entro la sessione dei mesi di febbraio/marzo 2017, e che non abbiano presentato la tesi nei concorsi già pubblicati in edizioni precedenti. Tutti i partecipanti accettano implicitamente le norme del presente Bando.

 

E’ prevista la premiazione di un elaborato che preveda lo studio di fattibilità ai fini della realizzazione di un progetto di valore sociale-architettonico destinato ad una struttura balneare in grado di accogliere persone diversamente abili. E’ prevista inoltre l’assegnazione di un premio pari a un importo di euro 100. Il premio verrà erogato dalla Fondazione Montecatone ONLUS alla migliore tesi circoscritta a questo argomento.

 

La domanda di partecipazione al concorso, disponibile anche sul sito www.primola.it, dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 30 aprile 2017 alle ore 12.00, preferibilmente in formato elettronico (.doc oppure .pdf), inviando apposita e-mail all’indirizzo locale di PRIMOLA (info@primola.it); oppure inviata in busta chiusa, assieme agli allegati di cui all’Art. 4, sia consegnandola personalmente, sia inviandola via RACCOMANTA A/R all’indirizzo: Centro Culturale e Ricreativo “Auser Primola”, via Lippi 2/C, Imola, 40026 (Bologna).

 

 

Notizia a cura della Segreteria del Sindaco

 

Allegati alla pagina
Idee per Imola - Bando lauree
Dimensione file: 532 kB [Nuova finestra]
Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Sportello Servizi al cittadino
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata