Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: L'A.S.D. Virtus Medicina...
Pubblicata il 10 aprile 2017 | Notizie

L'A.S.D. Virtus Medicina ha festeggiato i 70 anni

L

Sabato 8 aprile, in una sala del Consiglio strapiena, si è tenuta la celebrazione del 70° anniversario della A.S.D. Virtus Medicina.

Sono intervenuti tantissimi atleti di tutte le età e dirigenti, ma anche e soprattutto molti cittadini che vedono nella Virtus Medicina una tradizione consolidata, quella del basket nella Città del Barbarossa che ha di fronte al Palazzo comunale lo storico campetto all’aperto dove, al primo raggio di sole, bambini e adulti si divertono a tirare a canestro.

Durante la cerimonia sono intervenuti Paolo Trombetti, presidente Virtus Medicina, Onelio Rambaldi, sindaco di Medicina, Mauro Balestrazzi, assessore allo Sport, Umberto Arletti, consigliere nazionale F.I.P., moderati dal giornalista de “Il Resto del Carlino”, Giacomo Gelati.

Maurizio Martelli, da tutti conosciuto come “Micione”, è stato premiato per la sua decennale attività nella Virtus cominciata quando era ragazzo come giocatore e che oggi lo vede dirigente.

Marco Monti, consigliere Virtus Medicina, ha dato un po’ di numeri per comprendere al meglio la storia della Virtus ma soprattutto il suo presente: “Sapete che mi piace dare i numeri – introduce il consigliere Monti – la Virtus conta 225 atleti tesserati (di cui 176 bambini) i quali sono attualmente impegnati in ben 16 campionati. E’ questo il quinto anno consecutivo in cui riusciamo ad elargire la borsa di studio al tesserato con il miglior rendimento scolastico (quest’anno toccherà ai 2003). I progetti del basket nelle scuole si susseguono senza sosta da 14 anni alle elementari e da 5 alle materne. Questa estate partirà l’ottava edizione del Camp Estate, campi estivi coordinati dalla Virtus con la collaborazione di tutte le associazioni sportive medicinesi e soprattutto la 59° edizione del Torneo dei Bar, competizione oramai mitica che si svolge sullo storico campetto di via Oberdan e che ogni anno richiama moltissimi spettatori.”

E questo è solo l’inizio.

Per visualizzare la galleria fotografica cliccare qui

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi