Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: "Medicina al Centro di...
Pubblicata il 22 giugno 2017 | Eventi

"Medicina al Centro di Venerdì"

Dopo il grande successo di pubblico e la grande partecipazione alla prima serata della rassegna “Medicina al Centro di Venerdì” dedicata alla Cultura, il 23 e 30 giugno prosegue la kermesse promossa dal Comune di Medicina in collaborazione con i volontari della Pro Loco, i commercianti del centro storico, Confesercenti e Confcommercio.

Due serate ricche di appuntamenti a tema, dedicati rispettivamente alla Musica e allo Sport. L'occasione perfetta per vivere e conoscere Medicina, passeggiando per le vie del centro tra negozi aperti, intrattenimento, animazione, degustando specialità gastronomiche.

Venerdì 23 giugno…della Musica

Venerdì 23 giugno sarà la serata della musica. A diffondere per il centro le prime note sarà il Concerto d'Organo con Alessandra Mazzanti, dalle ore 18.00 all'interno della Chiesa di San Mamante (piazza Garibaldi).

A seguire il Quartetto d'archi Immersuoni si esibirà in un concerto di musica classica nella Chiesa del Crocifisso in piazza A. Costa (ore 20.00)

Al termine del concerto (ore 20.45) in piazza Garibaldi, i commercianti del centro storico presenteranno le loro collezioni per l'estate 2017 in “Moda sotto le stelle”.

La musica però non si fermerà: nel cortile delle Scuole elementari “E. Vannini” a partire dalle ore 21.00, si esibiranno Corale Quadrivium e Banda Municipale.

Anche per questa serata i bambini potranno divertirsi nello spazio giostre, in via Oberdan. Hobbisti e prodotti tipici ricoloreranno via Libertà e numerosi saranno i punti di ristoro in tutto il centro storico.

Venerdì 30 giugno…dello Sport

Venerdì 30 giugno, per l'ultima serata della rassegna, le vie del centro storico di Medicina si trasformeranno in un grande centro sportivo. A partire dalle 21.00 infatti numerosi saranno gli eventi, le esibizioni e le dimostrazioni promosse da associazioni, scuole, palestre - medicinesi e non – per avvicinare tutti al mondo dello sport.

In particolare in piazza Garibaldi ci saranno spazi dedicati alla Medicina Fossatone ASD, alla Palestra SEOUL 88, all'Arco Club, al Boxing Club e alla Polisportiva di Villafontana.

Mentre in via Libertà sarà possibile assistere alle dimostrazioni della Cus Pallavolo di Medicina, al gruppo Pole Dance di San Lazzaro e all'arrivo della pedalata notturna organizzata dalla Società Ciclistica 1912 – gruppo mountain bike.

In via Fornasini spazio dedicato al tennis, mentre in viale Oberdan saranno dislocate l'Associazione Ginnastica Medicina e Free Gym, la Virtus Basket, il Rugby di Castel San Pietro e l'Associazione Yir.

Per gli appassionati della danza nella Sala Auditorium (via Pillio, 1), spettacolo di danza organizzato dall'Associazione Grand Jeté ed esibizioni della scuola di ballo Impariamo a Ballare in piazza A. Costa.

“La forza di questa manifestazione – commentano l'Assessore alla cultura Valentina Baricordi e l'Assessore allo sport Mauro Balestrazzi – che resiste e si rinforza con gli anni è la profonda sinergia che si è venuta a creare con il mondo del volontariato, le associazioni sportive, le realtà culturali, i commercianti del centro storico e le associazioni di categoria.

Un sentito ringraziamento a tutti, con l'augurio di riscoprire il fascino del nostro centro storico incontrandoci in Piazza o sotto i Portici”.

Per vedere alcune foto del 16 giugno visitare la galleria delle immagini, cliccando qui.

Per maggiori informazioni:

Comune di Medicina - Via Libertà 103
Ufficio Relazioni con il Pubblico e
Comunicazione Istituzionale
Tel. 051 6979290; fax 051 6979222
e-mail: comunicazione@comune.medicina.bo.it

Pagina Facebook Medicina Cultura
Allegati alla pagina
Medicina al Centro di Venerdì - depliant
Dimensione file: 1655 kB [Nuova finestra]
Medicina al Centro di Venerdì - locandina
Dimensione file: 2109 kB [Nuova finestra]