Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: P.O.C.Piano Operativo...
Pubblicata il 23 giugno 2017 | Avviso

P.O.C. Piano Operativo Comunale: avviso pubblico

P.O.C.Piano Operativo Comunale: avviato l
L'Amministrazione comunale ha avviato l'elaborazione del Piano Operativo Comunale (POC) con il quale, assieme al PSC e RUE approvati a marzo 2016, si completa il quadro della pianificazione di livello comunale. Il percorso viene intrapreso in un periodo di transizione tra la vigente norma regionale 20/2000 e la nuova proposta di legge urbanistica, in itinere presso l'Assemblea Legislativa, al fine di selezionare le scelte pianificatorie del PSC cui dare attuazione nell'arco dei prossimi cinque anni.

Nella seduta di Giunta del 19/06/2017 è stato approvato il documento di indirizzi per la redazione del piano in cui sono definiti gli obiettivi strategici da perseguire nella scelta degli interventi e per la redazione del POC.

"Il dimensionamento del piano - afferma il Sindaco Rambaldi - sarà contenuto e rapportato al reale fabbisogno del territorio. Privilegeremo gli interventi che contribuiscono al miglioramento della Città, alla qualità urbanistica con elevati standard di sostenibilità, efficienza energetica e sicurezza sismica delle costruzioni".

A partire da oggi sarà pubblicato sul sito del Comune e del Nuovo Circondario Imolese l'avviso pubblico per la selezione degli interventi da inserire nel POC. I soggetti proprietari di immobili nonchè operatori che partecipano alle fasi realizzative e gestionali per gli ambiti previsti dal PSC sono invitati a trasmettere le proprie proposte.

Per consultare l'avviso pubblico per la selezione delle proposte per l'attuazione del POC - Piano Operativo Comunale (con scadenza per la presentazione delle domande: ore 12:00 del 6 agosto 2017) cliccare qui.

Pubblicazione a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi