Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: “E…state a Medicina” 2017...
Pubblicata il 29 giugno 2017 | Cultura

“E…state a Medicina” Una lunga estate di eventi e divertimenti

“E…state a Medicina” 2017 - Una lunga estate di eventi e divertimenti
Musica, spettacoli, cinema, concerti … sono tante le iniziative previste dal cartellone culturale estivo, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Medicina, in collaborazione con le associazioni e il mondo del volontariato del territorio.

Un ricco calendario di appuntamenti in programma a Medicina e nelle frazioni.

Per la rassegna “Strade Festival teatrale itinerante”, promosso dai Distretti culturali, il 7 luglio alle ore 21.15  arriva “La vera storia di Celestino Principe” in Piazza Narazio Sauro:  uno spettacolo di burattini a cura della compagnia bolognese Nasinsù.

L'8 e 9 luglio torna l' “Antica Fiera  - Festa dell'Agricoltura Medicipolla”, organizzata dalla Pro Loco con il Consorzio Cipolla di Medicina e il Comune. Esposizioni di macchine agricole d'epoca e moderne, spettacoli d'intrattenimento, mercatini e specialità gastronomiche da degustare e l'immancabile regina…la Cipolla di Medicina.
Quest'anno, per la prima volta, all'interno della Fiera di Luglio  verrà celebrata la Festa del Gemellaggio, abbinata nelle edizioni precedenti al Barbarossa. Oltre all'incontro ufficiale con le delegazioni delle Città gemellate, in onore di quest'ultime si terrà un'esibizione della Banda Municipale e della Corale Quadrivium sabato 8 alle 18 in Piazza Andrea Costa. Alle 19, presso la Sala studio della Biblioteca comunale, verrà inaugurata la mostra documentaria “Il Gemellaggio a Medicina: i primi passi di vita comunitaria e di gemellaggio”. Questo non sarà l'unico evento espositivo, infatti, all'Auditorium verrà presentato il “Plastico del Castello” a cura del gruppo “Gli artisti erranti”. Dalle 19.30 in Piazza Garibaldi “ZIVALLASOUND FESTIVAL”: concerto dei giovani organizzato da “Per un Pugno di Broccoli”. Suoneranno i rappresentati di Skofja Loka e Medicina.

In luglio e agosto torna il “Cinema in tour”, organizzato con Distretti culturali e Nuovo Circondario Imolese,  con ben otto proiezioni rivolte a grandi e piccini ad ingresso gratuito: si va, infatti, dai classici come “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores e “C'era una volta il west” di Sergio Leone alla commedia pluripremiata di Paolo Virzì “La pazza gioia”, miglior film ai David di Donatello 2017. Non mancheranno pellicole per tutta la famiglia e film d'animazione per bambini come “Alla ricerca di Nemo” o “Trolls”.

“Questi e tanti altri – commenta l'Assessore alla Cultura Valentina Baricordi – sono gli appuntamenti in programma a Medicina e nelle frazioni. Proposte pensate per tutti, dalle famiglie, ai bambini, ai giovani e meno giovani. Una lunga estate di eventi e divertimenti per incontrarci e vivere le nostre piazze, il nostro centro storico, la nostra città”.

Per conoscere il programma completo visualizzare la locandina allegata.

Per informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione istituzionale
Tel. 051 6979111/290
www.comune.medicina.bo.it

FB Medicina Cultura
Allegati alla pagina
Locandina "Estate a Medicina 2017"
Dimensione file: 458 kB [Nuova finestra]

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi