Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Prossima uscita del bando...
Pubblicata il 1 luglio 2017 | Bandi e Gare d'appalto

Prossima uscita del bando per il 1° Concorso di idee e progettazione Città di Medicina

Terminata la fase di partecipazione che ha coinvolto i cittadini di Villa Fontana (tutte le informazioni alla pagina del sito Piano Strategico Locale di Medicina - Concorso di idee), il Comune di Medicina uscirà nei prossimi giorni con il bando del 1° Concorso di idee e progettazione Città di Medicina; “Bando di concorso per il recupero e la valorizzazione del centro storico di Villa Fontana”.

Il tema del concorso è la formulazione di una proposta complessiva finalizzata a riqualificare il centro storico della frazione di Villa Fontana, in particolare le Piazze e via Ercole della Valle.

L'Amministrazione intende infatti avviare nei prossimi anni un programma di riqualificazione urbana indirizzato alla valorizzazione dell'immagine del centro storico attraverso azioni congiunte di recupero e miglioramento degli spazi pubblici.

I soggetti partecipanti dovranno essere iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori o iscritti all'Ordine degli Ingegneri sul territorio nazionale e dei corrispondenti organi professionali dell'Unione Europea.

Il bando mette a disposizione per i premi la somma totale di €. 5.000,00: € 2.500,00 per il vincitore, €. 1.500,00 per il secondo classificato e € 1.000,00 per il terzo.
Attraverso il presente concorso il Comune si riserva di poter affidare al vincitore del concorso anche la realizzazione dei successivi livelli di progettazione.

Entro fine anno l'Amministrazione organizzerà anche una mostra degli elaborati pervenuti e la premiazione dei vincitori.

I progetti dovranno essere presentati entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando.

Per quesiti, maggiori informazioni, modalità e termini di consegna delle domande di partecipazione si rimanda al Servizio Edilizia e Urbanistica tel. 051/6979208.

Inoltre, tutti i materiali e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito Internet del Comune attraverso il percorso: Partecipa e informati – Piano strategico Locale di Medicina – Concorso di Idee.
E' possibile inoltre tenersi informati tramite la pagina facebook Piano Strategico Locale di Medicina.

“Il percorso del Piano Strategico Locale si sta rafforzando – commenta il Vicesindaco Matteo Montanari. - L'istituzione di questo concorso di idee annuale è uno dei nuovi strumenti attraverso i quali vogliamo disegnare il futuro condiviso del nostro territorio. A Villa Fontana è dedicata questa prima edizione e ringrazio i cittadini per la partecipazione agli incontri. Altro risultato ottenuto grazie al percorso del Piano Strategico partecipato sarà la partenza verso fine 2017 degli interventi di riqualificazione della zona della ex stazione su cui il Comune ha ottenuto oltre 500 mila euro di fondi dalla Presidenza del Consiglio.”

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi