Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Pubblicato il bando per il...
Pubblicata il 15 luglio 2017 | Bandi e Gare d'appalto

Pubblicato il bando per il 1° Concorso di idee e progettazione per Villa Fontana

E' stato pubblicato il bando del 1° Concorso di idee e progettazione Città di Medicina; “Bando di concorso per il recupero e la valorizzazione del centro storico di Villa Fontana”.

Il tema del concorso è la formulazione di una proposta complessiva finalizzata a riqualificare il centro storico della frazione di Villa Fontana, in particolare le Piazze e via Ercole della Valle.

L'Amministrazione intende infatti avviare nei prossimi anni un programma di riqualificazione urbana indirizzato alla valorizzazione dell'immagine del centro storico attraverso azioni congiunte di recupero e miglioramento degli spazi pubblici.

I soggetti partecipanti dovranno essere iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori o iscritti all'Ordine degli Ingegneri sul territorio nazionale e dei corrispondenti organi professionali dell'Unione Europea.

Il bando mette a disposizione per i premi la somma totale di €. 5.000,00: € 2.500,00 per il vincitore, €. 1.500,00 per il secondo classificato e € 1.000,00 per il terzo.
Attraverso il presente concorso il Comune si riserva di poter affidare al vincitore del concorso anche la realizzazione dei successivi livelli di progettazione.

Entro fine anno l'Amministrazione organizzerà anche una mostra degli elaborati pervenuti e la premiazione dei vincitori.

I progetti dovranno essere presentati entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando.
La partecipazione dovrà avvenire in forma anonima entro le ore 13.00 del GIORNO 13/10/2017.

Le eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere scritte e inviate entro il giorno 23/09/2017 SOLO tramite PEC all'indirizzo: comune.medicina@cert.provincia.bo.it

Per quesiti, maggiori informazioni, modalità e termini di consegna delle domande di partecipazione si rimanda al Servizio Edilizia e Urbanistica tel. 051/6979208.

La documentazione relativa al Bando di Concorso di Idee per Villa Fontana è disponibile a questa pagina:
Partecipa e informati – Piano strategico Locale di Medicina – Concorso di Idee - 2017.

E' possibile inoltre tenersi informati tramite la pagina facebook Piano Strategico Locale di Medicina.

Allegati alla pagina
Bando di Concorso di Idee per Villa Fontana
Dimensione file: 346 kB [Nuova finestra]
Domanda di partecipazione Concorso di Idee per Villa Fontana