Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Risultati Campionati...
Pubblicata il 27 luglio 2017 | Notizie

Risultati Campionati Italiani Nuoto 2017 dei medicinesi Guido Cocci e Nikoletta Koika

Gli atleti medicinesi della Nuovo Nuoto Medicina Guido Cocci e Nikoletta Koika si sono distinti con ottimi risultati, sia in piscina che in acque libere, nei Campionati Italiani Master 2017.

Innanzitutto a Riccione, nel giugno scorso, Guido Cocci ha conquistato il Bronzo negli 800 Stile Libero, l'Argento nei 200 Dorso e il titolo di Campione Italiano nei 200 Misti tutti in categorie M45. Ma è Nikoletta Koika, olimpionica ad Atlanta 1996, che centra tutti e tre i titoli M35 nei 100 e 200 Rana e nei 200 Misti.
Nikoletta è anche allenatrice del settore Master e Agonistica.
A proposito di Agonistica, Nikoletta è riuscita nell'impresa di portare in finale ai recenti Regionali di categoria, un nutrito gruppo di atleti che si sono formati grazie alla sua professionalità, in soli due anni nella piscina di Medicina

Lo scorso fine settimana si sono svolti anche i Campionati Italiani Master Open Water nel Lago di Scanno a 1.100 mt di altezza in uno scenario meraviglioso, Guido Cocci si è scatenato conquistando tre titoli Italiani in palio nella categoria M45, precisamente nella 5 KM, nel Miglio (1,9 km circa) e nella 3 Km oltre ad un Argento nella 8 km.
L'edizione 2017 di questi Campionati Italiani è stata la prima a mettere in palio le 4 distanze, quattro gare, per un totale di quasi 18 km in 3 giorni, combattute e tirate dall'inizio alla fine.

“Questi meravigliosi risultati sono frutto del piano di riqualificazione sportiva attuato dal Comune di Medicina, che ha permesso gli accordi per la copertura della piscina di Medicina, egregiamente gestita dall'Unione di due società sportive Nuovo Nuoto e 051 Nuoto.” Commentano gli atleti.

Prossimo appuntamento i Mondiali di Nuoto Master in Ungheria, dove la prova in acque libere sarà al Lago Balaton sui 3 km e vedrà impegnato Guido Cocci, mentre dal 14/08 inizieranno le gare in piscina che vedranno impegnati oltre a Guido Cocci, Nikoletta Koika e Alessandro Mazzoli, tutti e tre medicinesi.

Complimenti a tutti!

Per visualizzare la galleria fotografica cliccare qui

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi