Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Lotta alla zanzara tigre!!
Pubblicata il 1 agosto 2017 | Ambiente

Continua la lotta alla zanzara tigre!!

Lotta alla zanzara tigre!!
La Regione Emilia Romagna  informa che la sorveglianza entomologica e veterinaria, attivata a seguito del Piano regionale di sorveglianza delle arbovirosi per il 2017, ha evidenziato circolazione di virus West Nile (WNV), nel territorio delle provincie di Bologna, Comune di Crevalcore, Ferrara Comune di jolanda di Savoia.
Pertanto, nella provincia di Bologna, con particolare riferimento ai Comuni il cui territorio si estende nelle zone di pianurae/o in quelle pedecollinare e collinari, e nella provincia di Ferrara si raccomanda:
di continuare ad attuare rigorosamente gli interventi antilarvale.

Cosa possono fare i cittadini ?  visita la sezione dedica della Regione Emilia Romagna

Per saperne di più visita il sito della Regione Emilia Romagna sezione dedicata alla lotta alla zanzara tigre:http://www.zanzaratigreonline.it/

Si ricorda ai cittadini che è possibile ritirare gratuitamente il prodotto per la lotta biologica alla zanzara tigre nei seguenti punti del capoluogo e delle frazioni:

- il sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso il magazzino comunale di via Morara
- il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Cartoleria Ciao di Villa Fontana
- dal lunedì al venerdì dalle ore 20.30 in poi presso il Centro Sociale di Fiorentina
- il sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00 presso l'ex magazzino del grano C.L.T. a S.Antonio
- tutti i giorni di apertura nel negozio di alimentari di Rossi Giancarlo a Portonovo
- il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso il Sig.Zini Rossano in via Nuova 814/B
- dal lunedì al venerdì dalle ore 20.30 in poi presso il Centro Sociale Nuova Vita a Fossatone (referente sig. Dino Landi)

I nuovi kit quest'anno conterranno 12 compresse anzichè 10 e le confezioni conterranno meno plastica da smaltire.

Inoltre l'Ufficio Ambiente ha provveduto ad affidare un servizio di controllo dell'efficacia dei trattamenti antilarvali effettuati dalla ditta incaricata, conformemente alle direttive Regionali in materia.
Infine è stato previsto un servizio specifico di disinfestazione localizzato nelle aree cortilive scolastiche, al fine di consentire la fruizione da parte dei bambini di tali spazi durante il periodo estivo.

Pubblicazione a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Allegati alla pagina
Ordinanza del Sindaco n.46
Dimensione file: 439 kB [Nuova finestra]