Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Ausl di Imola. I servizi a...
Pubblicata il 7 agosto 2017 | Notizie

Ausl di Imola. I servizi a Ferragosto

Ausl di Imola. I servizi a Ferragosto
Come consuetudine, nelle giornate centrali del mese di agosto alcuni servizi dell'Ausl di Imola effettueranno riduzioni orarie o chiusure.
Il Centro Disturbi Cognitivi dell'Ospedale Vecchio di Imola resta chiuso dal 5 al 23 agosto, mentre la Pediatria di Comunità (tutte le sedi) chiude dal 5 al 21 agosto, ma da lunedì 7 le vaccinazioni pediatriche facoltative a pagamento, in particolare la vaccinazione Anti Meningococco B, saranno prenotabili presso tutti i CUP aziendali o al CUP telefonico (800 04 06 06). Nella settimana dal 13 al 20 agosto restano chiusi Consultorio Familiare (tutte le sedi), il Polo formativo, il Centro Screening.
Lunedì 14 agosto, giornata ponte con Ferragosto, resteranno chiusi per l'intera giornata tutti gli Sportelli Unici Distrettuali: Cup, Casse, Anagrafi assistiti del territorio (le prenotazioni potranno effettuarsi presso le farmacie, telefonicamente al numero verde gratuito 800 040 6 06 o tramite Fascicolo sanitario elettronico); gli sportelli per la prenotazione di prestazioni in libera professione (attivo il numero verde dedicato 800 131 919); l'Ufficio relazioni con il pubblico e l'Ufficio stampa; il Servizio di Distribuzione diretta dei farmaci; i Poliambulatori territoriali situati alla Palazzina ex direzione sanitaria Lolli di Via Saffi; il servizio di Genetica Medica; il servizio di Medicina Legale; il Centro Ausili, l'Ambulatorio Trasfusionale e il centro Raccolta Sangue; la Medicina Riabilitativa, l'Ambulatorio Igiene Pubblica di Imola per Consulenze Viaggi, mentre resta aperto quello che effettua visite medico-legali (es. patenti). L'Ambulatorio di Igiene e Sanità Pubblica della Casa della Salute di Medicina chiude invece la seduta del 17 agosto, mentre il 18 agosto si ferma quello di Borgo Tossignano.
Il 14 restano aperti solo al mattino il front office del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ospedale Vecchio di Imola e lo sportello Accettazione ricoveri dell'Ospedale S. Maria della Scaletta (solo per pratiche interne).
Anche Medici e pediatri di famiglia avranno gli ambulatori chiusi tra il 13 ed il 15 agosto, per cui l'attività di assistenza sanitaria di base sarà garantita dai medici di continuità assistenziale.
Nelle giornate prefestive, festive e in orario notturno (dalle 20 alle 8 del mattiano) chiamare il numero 800 040 050 per consulenza telefonica ed eventuale richiesta di visita domiciliare.

Dal 12 al 15 agosto saranno attivi i 4 ambulatori di continuità assistenziale territoriale ad accesso diretto di:

- Imola, Via Caterina Sforza, 3 (di fronte al centro prelievi dell'Ospedale Vecchio).
- Borgo Tossignano, sede distrettuale Via dell'8° centenario, 4.
Orari apertura: sabato 12 agosto dalle 10.00 alle 20.00 (dalle 8 alle 10 presenti i medici di famiglia); 13,14,15 agosto dalle 8.00 alle 20.00 (medici di continuità assistenziale)
- Castel San Pietro Terme, Casa della salute, primo piano viale Oriani n. 1.
- Medicina, Casa della salute, piano terra Via Saffi, 1.
Orari apertura: sabato 12 agosto dalle 12.00 alle 20.00 (dalle 8 alle 12 presenti i medici di famiglia nell'ambulatorio delle sedi di Nucleo); 13,14,15 agosto dalle 8.00 alle 20.00 (medici di continuità assistenziale)

Per bisogni sanitari di bassa-media gravità, questi ambulatori medici garantiscono una risposta qualificata, gratuita e più rapida di quella offerta dal Pronto Soccorso, servizio deputato alle emergenze sanitarie, che effettua le visite non per ordine di arrivo, ma in base alla gravità della situazione clinica. Si invitano pertanto i cittadini ad un uso appropriato di questo servizio di emergenza.

Comunicato di Ausl Imola


Notizia a cura della Segreteria del Sindaco

Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Sportello Servizi al cittadino
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata