Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Ausl di Imola. I servizi a...
Pubblicata il 7 agosto 2017 | Notizie

Ausl di Imola. I servizi a Ferragosto

Come consuetudine, nelle giornate centrali del mese di agosto alcuni servizi dell'Ausl di Imola effettueranno riduzioni orarie o chiusure.
Il Centro Disturbi Cognitivi dell'Ospedale Vecchio di Imola resta chiuso dal 5 al 23 agosto, mentre la Pediatria di Comunità (tutte le sedi) chiude dal 5 al 21 agosto, ma da lunedì 7 le vaccinazioni pediatriche facoltative a pagamento, in particolare la vaccinazione Anti Meningococco B, saranno prenotabili presso tutti i CUP aziendali o al CUP telefonico (800 04 06 06). Nella settimana dal 13 al 20 agosto restano chiusi Consultorio Familiare (tutte le sedi), il Polo formativo, il Centro Screening.
Lunedì 14 agosto, giornata ponte con Ferragosto, resteranno chiusi per l'intera giornata tutti gli Sportelli Unici Distrettuali: Cup, Casse, Anagrafi assistiti del territorio (le prenotazioni potranno effettuarsi presso le farmacie, telefonicamente al numero verde gratuito 800 040 6 06 o tramite Fascicolo sanitario elettronico); gli sportelli per la prenotazione di prestazioni in libera professione (attivo il numero verde dedicato 800 131 919); l'Ufficio relazioni con il pubblico e l'Ufficio stampa; il Servizio di Distribuzione diretta dei farmaci; i Poliambulatori territoriali situati alla Palazzina ex direzione sanitaria Lolli di Via Saffi; il servizio di Genetica Medica; il servizio di Medicina Legale; il Centro Ausili, l'Ambulatorio Trasfusionale e il centro Raccolta Sangue; la Medicina Riabilitativa, l'Ambulatorio Igiene Pubblica di Imola per Consulenze Viaggi, mentre resta aperto quello che effettua visite medico-legali (es. patenti). L'Ambulatorio di Igiene e Sanità Pubblica della Casa della Salute di Medicina chiude invece la seduta del 17 agosto, mentre il 18 agosto si ferma quello di Borgo Tossignano.
Il 14 restano aperti solo al mattino il front office del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ospedale Vecchio di Imola e lo sportello Accettazione ricoveri dell'Ospedale S. Maria della Scaletta (solo per pratiche interne).
Anche Medici e pediatri di famiglia avranno gli ambulatori chiusi tra il 13 ed il 15 agosto, per cui l'attività di assistenza sanitaria di base sarà garantita dai medici di continuità assistenziale.
Nelle giornate prefestive, festive e in orario notturno (dalle 20 alle 8 del mattiano) chiamare il numero 800 040 050 per consulenza telefonica ed eventuale richiesta di visita domiciliare.

Dal 12 al 15 agosto saranno attivi i 4 ambulatori di continuità assistenziale territoriale ad accesso diretto di:

- Imola, Via Caterina Sforza, 3 (di fronte al centro prelievi dell'Ospedale Vecchio).
- Borgo Tossignano, sede distrettuale Via dell'8° centenario, 4.
Orari apertura: sabato 12 agosto dalle 10.00 alle 20.00 (dalle 8 alle 10 presenti i medici di famiglia); 13,14,15 agosto dalle 8.00 alle 20.00 (medici di continuità assistenziale)
- Castel San Pietro Terme, Casa della salute, primo piano viale Oriani n. 1.
- Medicina, Casa della salute, piano terra Via Saffi, 1.
Orari apertura: sabato 12 agosto dalle 12.00 alle 20.00 (dalle 8 alle 12 presenti i medici di famiglia nell'ambulatorio delle sedi di Nucleo); 13,14,15 agosto dalle 8.00 alle 20.00 (medici di continuità assistenziale)

Per bisogni sanitari di bassa-media gravità, questi ambulatori medici garantiscono una risposta qualificata, gratuita e più rapida di quella offerta dal Pronto Soccorso, servizio deputato alle emergenze sanitarie, che effettua le visite non per ordine di arrivo, ma in base alla gravità della situazione clinica. Si invitano pertanto i cittadini ad un uso appropriato di questo servizio di emergenza.

Comunicato di Ausl Imola

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi