Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: POC: Chiusura del termine...
Pubblicata il 10 agosto 2017 | Notizie

POC: Chiusura del termine per la presentazione delle proposte di inserimento

Il 6 agosto è scaduto il termine per la presentazione delle domande di inserimento nel POC.

Nei quarantacinque giorni di apertura del bando le imprese e i singoli cittadini hanno mostrato interesse e partecipazione, sono infatti pervenute otto manifestazioni d'interesse con proposte d'intervento da inserire nel piano.
La maggior parte delle istanze riguardano ambiti individuati dal PSC come urbanizzabili mentre le altre sono relative a aree già consolidate o ricomprese in zona agricola.

Le proposte saranno valutate in prima istanza da una commissione tecnica che ne verificherà la completezza documentale e la coerenza con le indicazioni del PSC. Successivamente si aprirà la fase di concertazione con l'Amministrazione che valuterà gli elementi di pubblico interesse e definirà nel dettaglio gli accordi con i privati necessari per l'inserimento nel POC.

I criteri di valutazione saranno quelli già definiti dalla Giunta Comunale nel Documento di Indirizzi approvato a giugno e favoriranno interventi che contribuiscano al miglioramento della città pubblica (potenziamento delle aree verdi, la realizzazione di nuovi parcheggi, di piste ciclopedonali e di interventi per la messa in sicurezza della viabilità esistente) che siano connotati dalla qualità del disegno urbano e da elevati standard di sostenibilità, efficienza energetica e sicurezza sismica delle costruzioni.

Conclusa la fase di concertazione e stipulati gli accordi, si procederà all'elaborazione dei documenti del POC da sottoporre al Consiglio Comunale.

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi