Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Contributi per libri di...
Pubblicata il 29 agosto 2017 | Scuola

Contributi per libri di testo a.s. 2017/2018

La Giunta regionale con deliberazione n. 1210 del 2 agosto 2017 ha approvato i criteri e le modalità riguardanti la concessione di contributi per l'acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione per l'a.s. 2017/18.
La richiesta di contributo dovrà essere presentata dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 ESCLUSIVAMENTE ON-LINE, confermando la procedura avviata per la prima volta lo scorso anno.

Le raccomandazioni alle famiglie sono:

- attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2017 in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE di 10.632,94 euro); L'ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.
- conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
- avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

Da quest'anno si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda. L'elenco aggiornato dei CAF sarà pubblicato sulla pagina di accesso all'applicativo all'indirizzo https://scuola.er-go.it/

Per informazioni è disponibile il Numero verde URP regionale 800955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it.

Comunicazione a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Allegati alla pagina
Volantino - informativo
Dimensione file: 100 kB [Nuova finestra]