Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Emessa la seconda rata...
Pubblicata il 8 settembre 2017 | Avviso

Emessa la seconda rata della Tari 2017

Il tributo, di competenza comunale, sarà riscosso da Hera che lo riverserà nel conto Tesoreria del Comune

E' in consegna in questi giorni a Medicina l'avviso di pagamento della Tari, a copertura del periodo maggio-agosto 2017, con scadenza 30 settembre.
La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2017 è stata affidata dal Comune a Hera, che emetterà due o più rate con scadenze previste dal regolamento comunale, seguite da un conguaglio il prossimo anno.
Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Le modalità di pagamento: più strumenti a disposizione
Nell'avviso di pagamento della Tari sono indicate le diverse modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso alcuni sportelli bancari (indicati nell'avviso di pagamento), con applicazione delle commissioni vigenti.
E' inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24 riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell'avviso di pagamento Tari che si intende saldare.
Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l'Azienda svolge la funzione di riscossione.

Un numero verde  e gli sportelli a disposizione per informazioni
Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l'elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli).

Pubblicazione a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi