Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Il teatro ragazzi per le...
Pubblicata il 19 settembre 2017 | Notizie

Il teatro ragazzi per le famiglie e le scuole torna al Magazzino Verde di Medicina

Torna la stagione teatrale per bambini e ragazzi del Magazzino Verde di Medicina, lo spazio nel cuore del Parco delle Mondine dedicato alle attività culturali per le famiglie e le scuole della città.

Il cartellone della stagione 2017-2018, a cura de La Baracca-Testoni Ragazzi, prevede 48 appuntamenti tra spettacoli e performance, con 31 diversi titoli suddivisi nella rassegna per le famiglie e le scuole, oltre a progetti speciali e laboratori, come il ritorno del Cantamaggio.

La Stagione per le Famiglie
Cresce la rassegna teatrale per bambini da 1 a 10 anni e le loro famiglie, con otto spettacoli domenicali e l'aggiunta di due appuntamenti serali, il giovedì alle 21:00, per i bambini più grandi.

La stagione inaugura sabato 4 novembre, a partire dalle 16:00, con un pomeriggio di festa e letture gratuite in compagnia degli attori de La Baracca-Testoni Ragazzi.

Il primo spettacolo in programma è “Il viaggio di Giovannino” (domenica 12 novembre ore 16:30, dai 5 anni), divertente omaggio a Gianni Rodari firmato dalla compagnia milanese I Fratelli Caproni.

Il fine settimana seguente i colori e il movimento saranno protagonisti sul palco con “L'arcobaleno di Bianca” (domenica 19 novembre ore 16:30, dai 12 mesi), spettacolo di danza per i piccolissimi realizzato da ABC Allegra Brigata Cinematica.

Prima di Natale, torna a Medicina “Storia di un armadio” (domenica 17 dicembre ore 16:30, per bambini dai 12 mesi), spettacolo storico de La Baracca – Testoni Ragazzi con in scena Roberto Frabetti.

Il programma completo per le famiglie sarà consultabile a partire da settembre all'indirizzo www.medicinateatro.it

Abbonamenti e aperture della biglietteria
La biglietteria aprirà sabato 28 ottobre, dalle 10 alle 12, per la prelazione riservata agli abbonati della stagione passata.

Per la vendita di nuovi abbonamenti e biglietti invece, aprirà nelle seguenti giornate: sabato 4 novembre dalle 16 alle 18, in occasione della festa di apertura; sabato 18 novembre dalle 10 alle 12, sabato 16 dicembre dalle 10 alle 12; sabato 20 gennaio dalle 10 alle 12; sabato 17 marzo dalle 10 alle 12.

Laboratori Teatrali e progetti speciali
Da novembre a giugno si svolgeranno i laboratori teatrali per bambini, adolescenti e giovani che hanno da sempre caratterizzato il Magazzino Verde.

A questi si aggiunge il ciclo di letture gratuite per bambini dai 3 ai 7 anni il sabato mattina, all'interno de La biblioteca a teatro, progetto di collaborazione con la Biblioteca Comunale di Medicina che trasforma il foyer del teatro in uno spazio di lettura e narrazione.

La Stagione per le Scuole
Torna anche Scuole al Magazzino, la rassegna dedicata alle classi dei Nidi d'infanzia, delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie e secondarie, con 27 repliche.

Il programma completo per le scuole sarà consultabile a partire da settembre all'indirizzo www.medicinateatro.it

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi