Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Nuovi ottimi risultati per...
Pubblicata il 21 settembre 2017 | Notizie

Nuovi ottimi risultati per gli atleti Cocci e Koica

Gli atleti medicinesi Guido Cocci e Nikoletta Koica si sono distinti nei Campionati Mondiali Master di nuoto che si sono svolti da metà a fine agosto al Lago Balaton per le Acque libere e a Budapest per le gare in Piscina. Campionati Mondiali importanti proprio sotto l'aspetto della quantità dei partecipanti (oltre i 12.000) e la qualità (ex agonisti olimpici e campioni mondiali ).

Guido Cocci ha conquistato il 4° posto nei 3 km in acque libera nella categoria M45, facendo una gara sofferta e tiratissima con vento, onde anomale, tante alghe abrasive e la partenza in due gruppi che ha impedito un confronto diretto tra i partecipanti. Successivamente a Budapest, per le gare in piscina, ha centrato un inaspettato altro 4° posto mondiale negli 800 Stile libero, migliorandosi di 11 secondi dal suo personale (era in ranking al 12° posto). Purtroppo nei 200 dorso è venuto un risultato che non soddisfa le aspettative di Guido che comunque porta a casa un altro 4° posto (il 3° posto era decisamente alla sua portata).
Ma è nei 400 Misti che si laurea Vicecampione Mondiale, migliorando il suo tempo di 10”, facendo una gara perfetta.
Un altro bel podio lo conquista con un 3° posto mondiale nei 200 Misti e un 5° posto nei 100 dorso.
Guido è stato l'unico in Italia ad effettuare 6 gare (per un totale di 4,7 km di gare), tra acque libere e piscina, riuscendo sempre ad andare a medaglia (premiano i primi 6 mondiali).

Altri metalli pesanti sono arrivati a Medicina anche e soprattutto da Nikoletta Koica cat. M35, che ha cominciato con un 4° posto mondiale nei 100 Rana, che non era nelle sue aspettative (un 3° se non addirittura un 2°, erano decisamente alla sua portata) ma la classe e la grinta di Nikoletta le hanno permesso di conquistare a Budapest due titoli di Vicecampionessa Mondiale nei 200 misti e nei 200 rana e proprio in questa specialità è riuscita a fare suo, il nuovo Record Italiano.
Chiude le gare con un 7° posto nei 50 Rana.
Koica a Budapest oltre che da atleta era in veste di Allenatore della Squadra Master dell'Nuovo Nuoto e ne approfittiamo per augurarle di continuare a ottenere grandi risultati anche e soprattutto per il suo nuovo ruolo di Allenatore della Squadra Agonistica di Medicina per la stagione 2017 / 2018.

Altro Medicinese impegnato nelle gare a Budapest è stato Alessandro Mazzoli che nella cat. M40 è riuscito a piazzarsi al 9° posto mondiale nei 400 Misti al 16° negli 800 Stile Libero e 19° nei 400 Stile Libero, ottenendo tutti i suoi migliori riscontri cronometrici.

Per visualizzare la galleria fotografica cliccare qui

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi