Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Incontro annuale dedicato...
Pubblicata il 8 gennaio 2018 | Notizie

Incontro annuale dedicato al Piano Strategico locale di Medicina

Sabato 20 gennaio, dalle ore 9 presso la Sala del Consiglio comunale, si svolgerà una mattinata d'approfondimento e aggiornamento del Piano Strategico Locale di Medicina.
L'iniziativa sarà compresa all'interno della “Settimana della Amministrazione Aperta” promossa dal Ministero della Pubblica Amministrazione.

Sarà l'occasione per presentare alla cittadinanza i principali risultati e i progetti elaborati in coerenza con quanto emerso dal percorso partecipativo svolto nel corso del 2016.

In particolare verrà presentato il progetto di riqualificazione dell'area dell'ex stazione (i cui lavori inizieranno nel 2018) e il progetto vincitore del 1° Concorso di idee e progettazione Città di Medicina (nel 2017 dedicato al centro storico di Villa Fontana).

Inoltre, i cittadini saranno nuovamente chiamati a lavorare in gruppi per aggiornare quanto emerso nella precedente fase partecipativa.

"E' intenzione dell'Amministrazione e dei partner, organizzare ogni anno un incontro pubblico d'approfondimento, in cui presentare il lavoro svolto e fare insieme una manutenzione ordinaria del Piano Strategico Locale di Medicina – spiega il vice sindaco Matteo Montanari -. Questa modalità di lavoro partecipata, che guarda al medio-lungo periodo, sta dando importanti risultati, come ad esempio l'ottenimento di oltre 500 mila euro di finanziamento dal Governo per la riqualificazione della zona della stazione. Questa è la strada giusta e dovrà essere proseguita puntando ad un forte coordinamento con le politiche regionali e al rafforzamento del ruolo della Città Metropolitana di Bologna”.

Allegati alla pagina
Incontro PSL - 20 gennaio 2018