Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Arrivano i burattini al...
Pubblicata il 8 gennaio 2018 | Notizie

Arrivano i burattini al Magazzino Verde di Medicina

Arrivano i burattini   al Magazzino Verde di Medicina
La programmazione per le famiglie del Magazzino Verde di Medicina torna nel vivo con due appuntamenti nel fine settimana.

Si comincia sabato 20 gennaio alle 11.00, con la lettura gratuita per i bambini da 3 a 7 anni. Una mattinata di storie curata dai ragazzi del Gruppo Laboratorio Icaro per passare un po' di tempo assieme, in famiglia ma fuori casa, e per chiedere informazioni alla biglietteria, aperta dalle 10.00 alle 12.00.

Domenica 21 gennaio alle 16.30 arrivano sul palco del Magazzino Verde I Burattini di Mattia con lo spettacolo “Tre servi alla prova”, per bambini a partire da 5 anni.
Il Dottor Balanzone, Sganapino, Fagiolino, Sandrone e tutti i personaggi della tradizione del buratto emiliano tornano in scena con una storia di mascheramenti, burle, inganni e bastonate, in un omaggio divertente alla Commedia dell'Arte.

I Burattini di Mattia è una compagnia composta da un solo membro in carne e ossa: Mattia Zecchi, un giovanissimo poco più che ventenne innamorato della tradizione emiliana dei burattini. Vincitore di numerosi riconoscimenti e artigiano costruttore dei propri personaggi, Zecchi ha imparato il mestiere osservando i maestri bolognesi della Compagnia del Pavaglione, privilegiando le drammaturgie con i due personaggi che più l'hanno divertito da bambino: Sganapino e Fagiolino.
Un'occasione unica per le famiglie per unire i bambini di oggi e di ieri in un mondo teatrale giocoso, originale e di tradizione locale.

Il prossimo spettacolo in programma al Magazzino Verde di Medicina è “Fuori Gioco” de La Baracca-Testoni Ragazzi, giovedì 25 gennaio alle 21.00 per bambini e bambine dai 10 anni.
Lo spettacolo è presentato con un nuovo cast di giovani attori composto da Matteo Bergonzoni, Gianluigi Marra e Lorenzo Monti.
Il programma completo per le famiglie è online all'indirizzo www.medicinateatro.it.

I BURATTINI DI MATTIA
Domenica 21 gennaio, ore 16.30, al Magazzino Verde di Medicina
de I Burattini di Mattia
spettacolo per bambini da 5 a 10 anni

Il Dottor Balanzone, Fagiolino, Sganapino e Sandrone. Una storia classica della commedia dell'arte incontra la tradizione emiliana dei burattini.

Biglietti: Intero € 6, Ridotto (fino ai 14 anni e Soci Coop Reno) € 5.
Biglietti acquistabili al Magazzino Verde il giorno stesso dello spettacolo, a partire da un'ora prima della rappresentazione, secondo le disponibilità residue. Durante l'apertura della biglietteria è possibile chiedere informazioni al 339 4096410. Per informazioni durante la settimana: tel. 051 4153700, dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00; mail: info@medicinateatro.it; web: www.medicinateatro.it.

I BURATTINI DI MATTIA
Domenica 21 gennaio, ore 16.30, al Magazzino Verde di Medicina
de I Burattini di Mattia
spettacolo per bambini da 5 a 10 anni

Biglietti: Intero € 6, Ridotto (fino ai 14 anni e Soci Coop Reno) € 5.

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi