Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Aperture straordinarie dei...
Pubblicata il 12 gennaio 2018 | Notizie

Aperture straordinarie dei Pediatri di famiglia

Grazie alla collaborazione di alcuni pediatri di libera scelta, continuano le aperture straordinarie di alcuni ambulatori per tutte le domeniche di gennaio e la prima di febbraio, per venire incontro alle esigenze dei piccoli pazienti e delle famiglie di tutto il territorio aziendale.
In questo modo, in presenza di necessità di salute urgenti, ma non di emergenza, ad per sintomi da influenza stagionale come febbre alta e mal di testa, raffreddore, tosse, mal di gola, dolori muscolari ecc… sarà possibile recarsi in queste sedi ad accesso libero e gratuito, per chiedere consiglio o fare visitare il bambino, anziché utilizzare il Pronto soccorso, che è un servizio dedicato principalmente alle situazioni più gravi e di emergenza.
Ecco allora date, orari e sedi ambulatoriali di Imola in cui recarsi al bisogno e a cui possono accedere tutti gli assistiti dell'Ausl di Imola in età pediatrica.
- 14 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 è attivo l'Ambulatorio della Pedagna (dr.ssa Tellarini) in Via Zaccherini 19/o
- 21 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 attiva la Pediatria di Gruppo Imola centro Osp. Vecchio di Imola, Viale Amendola 8
- 28 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 attiva la Pediatria di Gruppo di Via Serraglio 18
- 4 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 attiva la Pediatria di Gruppo della Pedagna di Via Turibio Baruzzi 5/f

Si ricorda infine che normalmente, sia per gli adulti che per i bambini, negli orari notturni, così come nei prefestivi e festivi, è sempre possibile rivolgersi ai medici di continuità assistenziale (Ex guardia Medica).
Per consigli telefonici o richieste di visita domiciliare: dalle 20 alle 8 e nei prefestivi e festivi rispettivamente dalle 10 alle 20 e dalle 8 alle 20, chiamando il numero verde gratuito 800040050.
Ad accesso diretto nei prefestivi e festivi agli ambulatori di continuità assistenziale di:
- Imola (Via Caterina Sforza 3 – palazzina di fronte al centro prelievi): prefestivi 10-20; festivi 8-20
- Medicina (Casa della Salute Via Saffi,1 c/o Nucleo Cure Primarie) prefestivi 12-20 (dalle ore 8 alle ore 12 è attivo l'ambulatorio di nucleo gestito dai medici di famiglia); festivi 8-20
- Castel San Pietro Terme (Casa della Salute Viale Oriani 1): prefestivi 12-20 (dalle ore 8 alle ore 12 è attivo l'ambulatorio di nucleo gestito dai medici di famiglia); festivi 8-20
- Borgo Tossignano (sede distrettuale Via dell'8°Centenario): prefestivi 10-20, festivi 8-20.

Comunicato di Ausl Imola

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi