Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Donazione da parte di Coop...
Pubblicata il 7 febbraio 2018 | Notizie

Donazione da parte di Coop Reno di materiale scolastico destinato alla scuola e all'Asp

Donazione da parte di Coop Reno di materiale scolastico destinato  alla scuola e all
Lunedì 5 febbraio, in Sala di Consiglio, è avvenuta la cerimonia di consegna del materiale scolastico donato da Coop Reno all'Istituto Comprensivo e all'Asp di Medicina.

Alla presenza dell'assessore all'Istruzione Dilva Fava, della dirigente dell'Istituto Comprensivo Carmela Santopaolo, della dirigente vicaria Ambra Fossa e della rappresentante dell'Asp Gilberta Ribani, Avio Mezzetti ed Elisa Faraci della Sezione dei Soci Coop Reno di Medicina, hanno consegnato i pacchi contenenti cancelleria di vario genere, quaderni e altro materiale scolastico da destinare ai bambini delle scuole elementari e all'Asp di Medicina.

Il successo dell'iniziativa “Una mano per la scuola” nasce grazie alla generosità dei soci e dei clienti del punto vendita Coop Reno di Medicina, dove è stato raccolto questo materiale destinato alle famiglie medicinesi in difficoltà.

Un'iniziativa che ancora una volta accende i riflettori sulla capacità dei nostri concittadini di prestare aiuto a chi si trova in difficoltà, in particolare i bambini verso i quali, come è giusto che sia, le sensibilità si acuiscono.

“Ringraziamo infinitamente i soci e i clienti del punto vendita di Medicina di Coop Reno per aver raggiunto un risultato così importante. – commenta la dirigente scolastica Carmela Santopaolo - Il materiale sarà ripartito a metà tra l'Asp e l'Istituto Comprensivo proprio per intercettare il maggior numero di alunni e famiglie in difficoltà.”

Lo straordinario risultato di "Una mano per la scuola" evidenzia una grande sensibilità dei medicinesi per queste tematiche, un forte senso di solidarietà e un'attenzione particolare al tema della scuola e della cultura.

Grazie di cuore.

Spazi pubblicitari