Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Dove e come richiedere la...
Pubblicata il 3 marzo 2018 | Notizie

Dove e come richiedere la carta YoungERcard per i giovani

YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna. La carta è distributita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali. Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione. YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale. Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all'attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.
Nel Comune di Medicina puoi ritirarla presso l'Ufficio Servizi alla Persona sito in Via Pillio 1, clicca qui per gli orari di apertura.

Prima del ritiro è necessaria la registrazione on-line da parte del giovane oppure si può compilare direttamente in sede il modulo cartaceo di adesione.

Per maggiori informazioni visita il sito internet: www.youngercard.it/