Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Una lettura gratuita e...
Pubblicata il 12 marzo 2018 | Notizie

Una lettura gratuita e “Fame da lupo” al Magazzino Verde di Medicina

Una lettura gratuita e “Fame da lupo” al Magazzino Verde di Medicina
Sabato 17 marzo alle 11.00 tornano le letture gratuite per bambini da 3 a 7 anni. Domenica 18 marzo alle 16.30 è in scena “Fame da lupo”, firmato e interpretato da Bruno Cappagli de La Baracca-Testoni Ragazzi, per chi ha tra 4 e 10 anni.

La programmazione per le famiglie del Magazzino Verde di Medicina torna nel vivo con due appuntamenti nel fine settimana.

Si comincia sabato 17 marzo alle 11.00, con la lettura gratuita per i bambini da 3 a 7 anni. Una mattinata di storie curata dai ragazzi del Gruppo Laboratorio Icaro per passare un po' di tempo assieme, in famiglia ma fuori casa, e per chiedere informazioni alla biglietteria, aperta dalle 10.00 alle 12.00.

Domenica 18 marzo alle 16.30 torna sul palco Bruno Cappagli de La Baracca - Testoni Ragazzi con “Fame da lupo”, per bambine e bambini da 4 a 10 anni. Uno spettacolo fantasioso e divertente sul giocare a mangiare, sull'istinto primordiale della fame e sull'insaziabile voglia di giocare.

Bruno, appena si sveglia, ha moltissima fame, una fame che non si può spiegare, che non si placa mai. Ha così tanta fame che inizia a vedere gli oggetti in camera sua sotto le sembianze di gustose salsicce, fresche mozzarelle, appetitosi formaggi. Così anche lui inizia a trasformarsi… ha così tanta fame che diventa un lupo!
E come lupo incontra i tre porcellini che però quasi lo mangiano; poi si imbatte in una capretta bianca, ma diventano amici e la fame aumenta. Allora insegue una gallina, la spenna e la sbrana, ma poi la mamma grida: “Bruno, è pronto da mangiare, vieni a tavola”. “Ma io voglio giocare ancora!”, risponde Bruno, che non smetterebbe mai di fare il lupo affamato.

Uno spettacolo divertente, giocoso e coinvolgente con un solo attore in scena, un omaggio al mattino e al bisogno di giocare dei bambini. Uno spettacolo che mescola ”I tre porcellini” dei fratelli Grimm, “In una notte di temporale” di Yuichi Kimura e le grandi abbuffate di rinoceronti di “Contiamo sulla pizza” di Mauri Kunnas.


Il prossimi appuntamenti per le famiglie in programma al Magazzino Verde di Medicina sono giovedì 22 marzo alle 21.00 con “Il Piave Mormorava”, spettacolo sulla Grande Guerra consigliato dai 10 anni in su, e domenica 25 marzo alle 16.30 con “Crikecrak. Piccololorso, la sorellina e la paura”, di e con Roberto Frabetti, per bambini dagli 1 ai 5 anni.

Il programma completo della stagione per le famiglie è online all'indirizzo www.medicinateatro.it

FAME DA LUPO
una produzione La Baracca - Testoni Ragazzi
per bambini da 4 a 10 anni
Domenica 18 marzo, ore 16.30

Ogni incontro è un nuovo inizio, ogni persona una nuova storia. Uno spettacolo senza parole che lascia risplendere la poesia del movimento e la versatilità dello spazio.

Biglietti: Intero € 6, Ridotto (fino ai 14 anni e Soci Coop Reno) € 5.
Biglietti acquistabili al Magazzino Verde il giorno stesso dello spettacolo, a partire da mezz'ora prima della rappresentazione, secondo le disponibilità residue. Durante l'apertura della biglietteria è possibile chiedere informazioni al 339 4096410. Per informazioni durante la settimana: tel. 051 4153700, dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00;
mail: info@medicinateatro.it; web: www.medicinateatro.it.
Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Albo Pretorio (dati fino al 2/05/2016)
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizione ai servizi scolastici
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Amministrazione trasparente (dati fino al 2/05/2016)
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Neve
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Rette scolastiche
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Sportello Servizi al cittadino
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata