Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Domenica 18 marzo...
Pubblicata il 13 marzo 2018 | Notizie

Domenica 18 marzo sarà piantumato l'Albero degli Amici dedicato a Raimondo e Roberto

Domenica 18 marzo sarà piantumato l
Domenica 18 marzo, alle ore 16.30, presso il prato antistante gli Appartamenti protetti in via Saffi 1/A, si terrà la piantumazione dell'Albero degli Amici dedicato alla memoria di Raimondo Strocchi e Roberto Dall'Olio.

Si tratta di un progetto che l'Associazione Germoglio ha portato avanti in collaborazione con il Comune di Medicina attraverso il macro progetto Medicina Bene Comune.

L'Associazione Germoglio, importante realtà medicinese che si occupa da anni delle persone affette da disabilità, ha deciso di arredare una porzione del prato di fronte alla loro sede rendendola fruibile a tutti.

Sarà piantumato un salice, i cui rami ricurvi avvolgono e riparano come tante braccia, accompagnato da alcuni arredi (panchina, tavolo e gazebo) così da rendere qual piccolo angolo di verde un luogo di riposo e svago per i cittadini medicinesi.

Il Comune si occuperà delle opere necessarie all'installazione degli arredi.

"E' questo un progetto di importanza estrema – spiega l'assessore Valentina Baricordi referente per il progetto Medicina Bene Comune - non si tratta solo di prendere in cura una zona di Medicina piantumando un albero e installando tavoli e panchine. E' molto di più, si tratta di avere a cuore l'accessibilità ai servizi, ai parchi, alla vita. Con questo progetto Medicina Bene Comune fa un ulteriore salto di qualità collaborando con il volontariato e rendendo accessibili i nostri parchi anche a persone con disabilità avendo comunque ben saldi nella mente e nel cuore chi ha donato a Medicina un bellissimo ricordo: Roberto e Raimondo.
La bellezza del volontariato è soprattutto questa: prendersi cura l'un l'altro, aiutarsi per vivere meglio. E per andare avanti."

Si tratta del quinto progetto portato a termine attraverso la collaborazione di realtà medicinesi di varia natura e Medicina Bene Comune, prima dell'Albero degli Amici ci sono stati la riqualificazione del vecchio lavatoio comunale con l'Associazione i Portici di Medicina, il Progetto Arcobaleno (riqualificazione dell'area verde di Crocetta) con i cittadini della frazione e Legambiente, il Progetto Scuole Coccinelle – Una scuola a colori con i genitori dei bimbi e infine le Passeggiate della Salute in collaborazione con l'Associazione sportiva Iyr.

Allegati alla pagina
Albero degli Amici