Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Arte a Medicina con...
Pubblicata il 3 aprile 2018 | Notizie

Arte a Medicina con l'Estemporanea di pittura

Arte a Medicina con l
Domenica 22 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, presso la sede dell'Associazione Culturale di Villa Fontana, si terrà la diciasettesima edizione della “Estemporanea di pittura di Villa Fontana” dal tema “La Primavera a Villa Fontana e dintorni”.

L'iniziativa, realizzata con il contributo dell'Associazione Culturale di Villa Fontana, con il patrocinio e il contributo del Comune di Medicina e della Partecipanza Agraria di Villa Fontana, e con il supporto di aziende private del territorio, rappresenta ormai un importante appuntamento per gli artisti e gli appassionati di pittura nonché l'occasione di vedere rappresentate sulla tela, scorci della bella frazione medicinese, non a caso conosciuta anche come la “piccola Parigi”.

La manifestazione, aperta a pittori di ogni nazionalità, ha come scopo quello di diffondere ed incrementare l'arte della pittura, di ogni genere, e a tal scopo possono concorrere opere eseguite con qualsiasi tecnica.

Ogni artista potrà presentare un solo dipinto, di dimensioni massime di cm 80X100, già incorniciato e fornito di gancio per l'esposizione. La timbratura delle tele e il pagamento della quota d'iscrizione di 20 euro per artista, avranno luogo presso la piazza della Partecipanza, dalle 8.30 alle 10.30, durante la stessa giornata.

Le opere dovranno poi essere consegnate entro le ore 16.00, riportando sul retro nome, cognome ed indirizzo dell'artista; dopodiché dalle 17.00 verranno messe in mostra tutti i dipinti consegnati, fino alle 18.30, quando si darà luogo alla premiazione.
Le prime opere vincitrici rimarranno all' organizzazione del concorso.

Il premio per il vincitore è di 500 euro, al 2° classificato verranno consegnati 400 euro, il 3° premio è invece di 350 euro (4° posto 300 euro e 5° posto 200 euro).
Previsti premi in natura dal 6° al 12° classificato. Verranno comunque distribuiti premi minori e una confezione di prodotti messi a disposizione della Coop Reno per tutti i partecipanti.

In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo domenica 29 aprile.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: FeMo 339 2478103; 340 7187674.

Allegati alla pagina
Estemporanea 2018 nuovo