Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Sono partiti i lavori del...
Pubblicata il 5 aprile 2018 | Notizie

Sono partiti i lavori del nuovo parcheggio di via Pertini e sulla ciclabile di Ganzanigo

Da qualche giorno sono partiti i lavori per l'ampliamento del nuovo parcheggio sito in via Pertini, cui seguirà la sistemazione della ciclabile Medicina-Ganzanigo.

La ditta che si è aggiudicata l'appalto esecutrice dell'opera è Ages Spa di Castenaso, per un costo complessivo delle due opere di circa 111 mila euro.

Il nuovo parcheggio di via Pertini prevede ulteriori 24 posti auto di cui 1 per disabili e sarà collegato con un tratto ciclopedonale al percorso naturalistico di via San Paolo.

A seguire il cantiere si sposterà sulla ciclopedonale che collega Medicina e Ganzanigo, che a sua volta si collegherà con la nuova pista ciclopedonale della ex stazione dei treni la cui riqualificazione partirà a breve.

I lavori sulla ciclabile di Ganzanigo consistono nella messa a terra di una membrana bituminosa autotermoincollante, per rinforzare e impermeabilizzare la nuova asfaltatura, al fine di evitare più a lungo la formazione di nuove crepe sulla pista.

“Entrambe le opere sono state condivise con i cittadini che risiedono e utilizzano le aree interessate dai lavori - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Matteo Montanari -. L'impegno dell'Amministrazione è quello di migliorare la vivibilità e gli standard delle aree residenziali e contemporaneamente mettere sempre più in sicurezza gli spostamenti urbani, agevolando specie quelli a piedi e in bicicletta. Nei prossimi mesi ci impegneremo anche per progettare e finanziare un corposo piano di asfaltature per sistemare le nostre strade provate anche dal ghiaccio dei mesi scorsi”.

L'ultimazione dei lavori è prevista per l'inizio di luglio 2018.

Allegati alla pagina
Elaborato parcheggio di via Pertini