Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Bando Servizio Civile...
Pubblicata il 27 aprile 2018 | Avviso

Bando Servizio Civile Regionale 2018

È aperto il bando di servizio civile regionale 2018 che mette a disposizione 208 posti in tutta la regione e 52 per la città metropolitana di Bologna, suddivisi in 17 progetti.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione, da inviare entro le ore 14 del 21 maggio 2018. Se un candidato presenta più domande, viene escluso automaticamente dal bando.
Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni (30 non compiuti) e che non abbiano mai fatto servizio civile. Nell'avviso provinciale è possibile trovare i progetti disponibili, accompagnati da schede descrittive (qui la pagina del Bando e le schede dei progetti).
Il modulo di domanda (scaricabile online) va consegnato insieme a copia del documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno. Se il progetto ha più sedi va indicata anche la sede preferita. La domanda di partecipazione deve essere firmata dal candidato e presentata direttamente all'Ente titolare del progetto scelto, con una delle seguenti modalità:
- a mano presso la sede indicata nel bando;
- a mezzo raccomandata A/R (non fa fede la data di spedizione ma quella di arrivo);
- via PEC personale intestata al candidato.

Dopo la chiusura del bando si terranno le selezioni in base al calendario riportato nel testo dell'avviso. È obbligatorio partecipare alla selezioni, chi non si presenta viene automaticamente escluso dal bando.

Inoltre nel mese di maggio si terrà un incontro per conoscere gli enti che gestiscono i progetti e chiedere maggiori informazioni che aiutino nella scelta. La data sarà pubblicata a breve.

Per informazioni è possibile contattare gli enti di servizio civile o l'ufficio di coordinamento: serviziocivilebologna@gmail.com - tel.051/6599261

Pubblicazione a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Allegati alla pagina