Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: In arrivo la prima...
Pubblicata il 11 maggio 2018 | Notizie

In arrivo la prima edizione del Medicina Jazz Festival – Concerto per beneficenza della Dr Dixie Jaz
Sabato 19 maggio, alle ore 21.00 presso la Sala del Suffragio di via Libertà, si terrà il concerto della Dr Dixie Jazz Band, giunto alla sua ottava edizione, il cui ricavato sarà devoluto a favore dell'Associazione La Strada e dell'AIL di Bologna.

Visto il successo che questa iniziativa ha riscosso in questi anni, l'Amministrazione ha deciso di trasformarla in un vero e proprio Festival Jazz.

Dunque, oltre all'appuntamento con la Dr Dixie Jazz Band, si potrà gustare ottima musica il 23 maggio, nel piazzale del centro commerciale Medicì, con la Annibale Modoni Jazz Band, il 6 giugno, all'interno del giardino della Biblioteca comunale, con la Riverland Jazz Band e infine, il 20 giugno, sempre nel giardino della Biblioteca, il concerto di chiusura con il gruppo Jazz for Soul Quartet.
Tutti gli appuntamenti del Festival (escluso il concerto per beneficenza della Dr Dixie) sono gratuiti.

La BolognAIL (associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) è attiva da quasi vent'anni sul nostro territorio e in questo periodo è stata vicina anche a tanti pazienti di Medicina e alle loro famiglie nei momenti di difficoltà e di dolore.
Oltre ad aiutare l'AIL, l'associazione Eretici e la Coop Reno, principali promotori dell'evento, si sono proposte di dare una mano concreta a un'altra realtà molto importante del territorio medicinese: l'Associazione La Strada, che svolge un grande lavoro nel campo dell'educazione giovanile.

Prevendita presso l'Erboristeria L'Altra Medicina, via Saffi, 158 tel. 051 852401 oppure presso Ail – Politecnico sant'Orsola, tel. 051 397483. Ingresso 12 euro.
Al termine si terrà un buffet conviviale.

Per informazioni: Emanuela 338 9525637 Avio 339 5493854 Marco 347 9012918

La Doctor Dixie Jazz Band è un pezzo di storia del jazz bolognese. Nasce nel 1972 come evoluzione di una banda universitaria fondata da Nando Giardina nel 1952. È la più longeva e appassionata band italiana di jazz tradizionale, con all'attivo più di 700 concerti in tutt'Europa all'interno delle più prestigiose rassegne, come l'Umbria Jazz. Negli anni la DDJB ha suonato e collaborato con tantissimi artisti italiani e internazionali; tra i più famosi Lucio Dalla, Pupi Avati, Renzo Arbore, Johnny Dorelli, Paolo Conte e su tutti Louis Armstrong e Gerry Mulligan.

Allegati alla pagina
Medicina in Jazz Festival 2018