Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Avviate le procedure di...
Pubblicata il 1 giugno 2018 | Notizie

Avviate le procedure di rimborso sugli abbonamenti di trasporto pubblico 2017/2018

Al via la misura regionale che destina ad azioni di sostenibilità i fondi per l'estrazione di idrocarburi. La nuova modalità è frutto di un accordo siglato dalla Regione Emilia-Romagna con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il Ministero dell'Economia riservata ai soli cittadini residenti nei Comuni interessati dalle produzioni di idrocarburi

L'iniziativa, concordata con gli stessi Comuni, è valida per gli abbonamenti annuali 2017/18 e 2018/2019. I cittadini avranno diritto ad uno sconto sul costo effettivamente sostenuto per l'acquisto del titolo di viaggio.

ANNUALITÀ 2017/2018

CHI HA DIRITTO AL RIMBORSO?
I cittadini residenti nei comuni interessati da produzioni di idrocarburi al momento dell'acquisto, titolari di abbonamento annuale di trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma acquistato dal 1° agosto 2017 .

QUANDO CHIEDERE IL RIMBORSO

1. dal 1° al 30 giugno 2018 per abbonamenti acquistati tra il 1/8/2017 e il 31/5/2018

2. dal 1° luglio al 31 agosto 2018 per abbonamenti acquistati dal 1/6/2018 e il 31/7/2018

3. le eventuali richieste presentate oltre i termini dei punti 1 e 2 verranno acquisite dalla Aziende di Trasporto, se presentate entro il 30 settembre 2018, e liquidate solo in caso di disponibilità di risorse.

4. Per gli abbonamenti acquistati dal 1° agosto 2018 al 31 luglio 2019 saranno aperte nuove finestre di richiesta rimborso.

A CHI PRESENTARE LA RICHIESTA
La richiesta va presentata all'Azienda che ha emesso il titolo di viaggio

COME FARE
E' possibile chiedere il rimborso esclusivamente via Internet, compilando il modulo predisposto dalle Aziende e reperibile sui loro siti indicando l'IBAN del conto su cui si desidera avere l'accredito.

Cliccare qui per la domanda di rimborso TPER (Trasporto su gomma)
Cliccare qui per la domanda di rimborso TRENITALIA (Trasporto su ferro)

Chi non dispone di un collegamento a Internet o ha necessità di un aiuto può rivolgersi all'Ufficio URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Medicina – tel. 051 6979111

QUANTO VERRA' RIMBORSATO?
Le scontistiche sono differenziate per Comune.
I residenti nel Comune di Medicina hanno diritto ad uno sconto pari al 50% del costo dell'abbonamento.

ANNUALITA' 2018/2019

Per l'annualità 2018/2019 verranno fornite nuove informazioni

Allegati alla pagina
Avviso rimborso abbonamenti trasporti pubblici