Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Ausl di Imola....
Pubblicata il 12 giugno 2018 | Sanità

Ausl di Imola. L'organizzazione estiva dell'Ospedale di Imola e Castel San Pietro

Ausl di Imola. L
Come di consueto, nei mesi estivi sono previste alcune riduzioni delle attività ospedaliere, in concomitanza al fisiologico calo dei cittadini che accedono ai servizi e alla necessità di garantire agli operatori sanitari le ferie.

Le riduzioni sono molto limitate. Invariati i posti in Medicina A, Area Post Acuti, Day Service internistico, Day Hospital Oncologico, Ortopedia, Ostetricia Ginecologia, Medicina di Urgenza, Cardiologia, Area critica, Servizio Diagnosi e Cura e Residenza Trattamenti Intensivi.

Dall'11 giugno al 30 settembre vengono ridotti 14 posti letto della piattaforma medica del terzo piano; la Pediatria passa da 15 a 11 posti letto dal 18 giugno al 30 settembre, con chiusura in Agosto del Day Hospital pediatrico; il Polo di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva riduce solo in parte l'attività, mantenendo attiva una sala endoscopica per 12 ore al giorno dal lunedì al venerdì.

Nel Dipartimento Chirurgico le riduzioni riguardano l'Otorinolaringoiatria e l'Oculistica, che chiudono dal 28 luglio al 2 settembre, ma le cui urgenze sono accolte presso Ortopedia e Ginecologia i cui posti restano invariati; Urologia riduce 4 posti, Chirurgia generale 6 posti e Breast unit (chirurgia senologica) 2 posti. In parallelo, nel prossimo mese di luglio e nella prima decade di agosto verranno effettuati lavori di ammodernamento delle sale operatorie.

A Castel San Pietro Terme come consuetudine la Day surgery polispecialistica sospende le attività dal 23 luglio al 2 settembre, mentre l'Ospedale di Comunità garantisce 21 posti letto al primo piano di cui 12 di Struttura di Cure Intermedie e 7 di Hospice dall'11 giugno al 9 settembre.

Infine, come ogni anno, da giovedì 21 giugno e fino a metà settembre i CUP di Imola-Ospedale Vecchio e Castel San Pietro Terme resteranno chiusi il giovedì pomeriggio.

In merito alla riorganizzazione estiva dei posti letto, va ribadito che si tratta di una misura che viene messa in atto in qualsiasi ospedale e ogni estate, per garantire le ferie ai dipendenti e perché in questo periodo si osserva una riduzioni dei ricoveri, quanto meno di quelli programmati. Quest'anno, peraltro, le riduzioni di posti letto all'Ospedale di Imola sono meno importanti rispetto ad anni in cui erano in atto le ristrutturazioni dei reparti che alcune volte le hanno rese anche logisticamente necessarie.
Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria, essa è garantita in modo del tutto proporzionale alla riduzione dei pazienti: i minuti di assistenza per paziente, anche nella fascia notturna, sono gli stessi che si hanno durante l'anno e garantiscono pienamente i parametri richiesti.


Comunicato di Ausl Imola
Notizia a cura della Segreteria del Sindaco

Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Albo Pretorio (dati fino al 2/05/2016)
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizione ai servizi scolastici
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Amministrazione trasparente (dati fino al 2/05/2016)
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Neve
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Rette scolastiche
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Spazi pubblicitari
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Sportello Servizi al cittadino
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata