Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: "E...state a Medicina".
Pubblicata il 5 luglio 2018 | Eventi

"E...state a Medicina". Un ricco calendario di appuntamenti per vivere insieme l'estate

Musica, spettacoli, cinema, concerti … sono tante le iniziative previste dal cartellone culturale estivo, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Medicina, in collaborazione con le associazioni e il mondo del volontariato del territorio.

Un ricco calendario di appuntamenti in programma a Medicina e nelle frazioni.

Per la rassegna “Strade Festival teatrale itinerante”, promosso dai Distretti culturali e dal Comune di Medicina, venerdì 6 luglio alle ore 21.00  arriva lo spettacolo “Macchie bizzarre” nel giardino della Biblioteca con l'artista Vito Baroncini. Una lavagna luminosa, suoni, colori e come per magia la grande parete bianca diventa un grande libro per raccontare storie. Le “Macchie bizzarre” sono gocce di colore che nascono là dove finisce l'arcobaleno e si trasformano in stravaganti personaggi che vivono fantastiche avventure.

Dal 6 e all' 8 luglio torna l'“Antica Fiera di Luglio e Festa del Gemellaggio”, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Medicina. Mostra zootecnica di bovini, suini, ovini e volatili, spettacoli d'intrattenimento, mercatini e specialità gastronomiche da degustare e l'immancabile regina…la Cipolla di Medicina.

Prosegue la rassegna letteraria “Miginoir” Festival letterario del giallo e del noir, nel giardino della Biblioteca comunale,  martedì 10 luglio ore 21 con gli scrittori Corrado Peli, Luca Occhi e Fabio Mundadori, mentre il 17 luglio i protagonisti saranno gli autori Danila Comastri Montanari e Grazia Verasani.

In luglio e agosto torna il “Cinema in tour”, organizzato con Distretti culturali e Nuovo Circondario Imolese,  con nove proiezioni rivolte a grandi e piccini ad ingresso gratuito: si va, infatti, dai classici come “Rain man” di Barry Levinson e “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder alle commedie italiane “Mamma o papà” con Paola Cortellesi e Antonio Albanese e “La verità vi spiego sull'amore”. Non mancheranno pellicole per tutta la famiglia e film d'animazione per bambini come “Pets – vita da animali” e “Ozzy cucciolo coraggioso”.

“Un ricco cartellone di appuntamenti – commenta l'Assessore alla Cultura Valentina Baricordi – pensato  per tutti, dalle famiglie, ai bambini, ai giovani e meno giovani. L'occasione per vivere le nostre piazze, il nostro centro storico, la nostra città”.

Per conoscere il programma completo visualizzare la locandina allegata.

Per informazioni:

Servizi culturali