Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Ausl di Imola: servizi a...
Pubblicata il 8 agosto 2018 | Avviso

Ausl di Imola: servizi a Ferragosto

Nelle giornate centrali del mese di agosto alcuni servizi dell'Ausl di Imola effettueranno riduzioni orarie o chiusure.

Il Centro Disturbi Cognitivi dell'Ospedale Vecchio di Imola resta chiuso dal 6 al 21 agosto compresi, mentre la Area vaccinale Pediatrica (tutte le sedi) chiude dal 13 al 18 agosto.

Nella settimana dal 13 al 18 restano chiusi anche il Consultorio Familiare (tutte le sedi), il Polo formativo, il Centro Ausili.

Gli Sportelli Unici Distrettuali: Cup, Casse, Anagrafi assistiti del territorio saranno aperti martedì 14 al mattino e resteranno chiusi lunedì 13 e mercoledì 15 agosto.
Le prenotazioni potranno effettuarsi presso le farmacie, telefonicamente al numero verde gratuito 800 040 6 06 (attivo ad orario ridotto fion al 18 agosto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 12.30) o tramite Fascicolo sanitario elettronico; per la prenotazione di prestazioni in libera professione (attivo il numero verde dedicato 800 131 919).

Chiusi invece il 13,14 e 15 agosto: l'Ufficio relazioni con il pubblico e l'Ufficio stampa; il Servizio di Distribuzione diretta dei farmaci (giovedì 16/08 e venerdì 17/08 sarà aperto solo il punto di distribuzione medicinali c/o l'Ospedale Vecchio (Pad. 4 ex-Lolli); il servizio di Genetica Medica; l'Ambulatorio Trasfusionale e il Centro Raccolta Sangue; la Medicina Riabilitativa, il front office del Dipartimento di Sanità Pubblica, la Medicina dello Sport, gli Ambulatori di vaccinazione adulti, l'ufficio accettazione ricoveri dell'Ospedale S. Maria della Scaletta.

Gli studi di Medici e pediatri di famiglia resteranno chiusi dall'11 al 15 agosto compresi, ma l'attività di assistenza sanitaria di base sarà garantita dal Servizio di Continuità assistenziale su chiamata telefonica e dagli Ambulatori di Continuità Assistenziale ad accesso diretto dei cittadini. Nelle giornate prefestive e festive, dalle 8 alle 20, e in orario notturno dalle 20 alle 8 del mattino, chiamare il Numero Verde 800 040 050 per consulenza telefonica ed eventuale richiesta di visita domiciliare.

Gli Ambulatori di Continuità Assistenziale territoriale ad accesso diretto, gestiti in modo integrato dai medici di medicina generale e dai medici di continuità assistenziale, ad Imola, Castel S. Pietro Terme e Medicina saranno aperti con i seguenti orari:
Da Sabato 11 a Mercoledì 15 agosto compresi, ore 8-20
- Imola, Via Caterina Sforza, 3 (di fronte al centro prelievi dell'Ospedale Vecchio)
Per assistiti di Imola e Mordano
- Castel San Pietro Terme, Casa della salute, primo piano viale Oriani n. 1.
Per assistiti di Castel San Pietro e Dozza
- Medicina, Casa della salute, piano terra Via Saffi, 1.
Per assistiti di Medicina e Castel Guelfo di Bologna
Sabato 11 agosto ore 10-20 (dalle 8 alle 10 disponibilità telefonica del proprio medico di famiglia) e dal 12 al 15 agosto compresi ore 8-20
- Borgo Tossignano, sede distrettuale Via dell'8° Centenario, 4.
Per assistiti della Vallata del Santerno

Per bisogni sanitari indifferibili di bassa-media gravità, questi ambulatori medici garantiscono una risposta qualificata, gratuita e più rapida di quella offerta dal Pronto Soccorso, servizio deputato alle emergenze sanitarie, che effettua le visite non per ordine di arrivo, ma in base alla gravità della situazione clinica.

Comunicazione a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Spazi pubblicitari