Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Bando: Servizio Civile...
Pubblicata il 21 agosto 2018 | Servizio Civile Nazionale

Bando: Servizio Civile Nazionale 2018

Sono usciti i Bandi 2018 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 53.383 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.
E' una bella e unica opportunità rivolta ai giovani che hanno dai 18 ai 28 anni, un'esperienza utile e qualificante per la propria crescita personale, per incrementare le proprie competenze, per sperimentare i valori della pace, solidarietà, non violenza e cittadinanza attiva.
Tutti i progetti approvati e finanziati sono gestiti da Enti, Associazioni, Aziende Sanitarie e riguardano vari settore d'interesse pubblico. Ogni progetto si svolge nell'arco di un anno per un totale di 1400 ore (circa 30 ore settimanali) 5 giorni alla settimana.
E' previsto un rimborso al volontario di € 433,80 mensili e la possibilità di riconoscimento di crediti formativi.

Puoi scegliere fra 3 progetti: CONOSCERSI - ACCOGLIERE ED INFORMARE - CULTURANDO

Da svolgere presso gli enti del Circondario Imolese: Comune di Medicina, Comune di Castel Guelfo, Comune di Imola, Comune di Castel S. Pietro Terme, Comune di Dozza, Asp Circondario Imolese, Comune di Mordano e Az.USL di Imola.

E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 3, avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; corredata dall'Allegato 4 relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 44 5/2000, debitamente firmato; corredata dall'Allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Scadenza bando 28 settembre 2018

Il termine per l'invio delle domande via pec o raccomandate A/R è fissato al 28/09/2018, in caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18,00 del 28/09/2018.

Per il comune di Medicina la domanda può essere consegnata tramite consegna a mano presso: Ufficio Relazioni con il Pubblico (Via Libertà 103) nei seguenti orari di apertura al pubblico:
mese di agosto
: da lunedì a venerdì ore 8,15/12,00, da settembre: lunedì e venerdì  ore 8,15/12,00; martedì ore 15,/18,00; giovedì  ore 8,15/12,00 e 15,00/18,00; sabato ore 8,15/11,30.

oppure

Ufficio Servizi Scolastici e Politiche Sociali (Via Pillio,1) nei seguenti orari di apertura al pubblico: mese di agosto: da lunedì a venerdì ore 8,15/12,00, da settembre: lunedì e venerdì ore 8,15/12,00; martedì ore 15,/18,00; giovedì ore 8,15/12,00 e 15,00/18,00, nella giornata di venerdì 28 settembre dalle ore 14,00 alle 18,00 presso la Biblioteca comunale (Via Pillio,1);
 - per raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Medicina Via Libertà 103 - 40059 Medicina.
 - con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato al seguente:    indirizzo:comune.medicina@cert.provincia.bo.it

Per maggiori informazioni visita le sezione dedicate:

Pubblicazione a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Allegati alla pagina
Progetto: Culturando
Dimensione file: 617 kB [Nuova finestra]
Progetto: Conoscersi
Dimensione file: 662 kB [Nuova finestra]
Progetto: Accogliere ed informare
Dimensione file: 581 kB [Nuova finestra]
Bando: Servizio Civile Nazionale 2018
Dimensione file: 374 kB [Nuova finestra]