Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Sala del Suffragio: a...
Pubblicata il 24 agosto 2018 | Cultura

Sala del Suffragio: a settembre riparte la stagione

Sala del Suffragio: a settembre riparte la stagione
Una ricca programmazione teatrale e cinematografica è in arrivo alla Sala del Suffragio, sotto la direzione artistica di Dario Criserà (Associazione Eclissidilana), con rassegne di prosa, cabaret, teatro dialettale, eventi musicali e proiezioni cinematografiche.

Sul palco si alterneranno compagnie ed attori di grande spessore, comici protagonisti degli schermi televisivi come Antonio Ornano del cast di Zelig,  Gianluca “Scintilla” Fubelli di Colorado o Andrea Di Marco, volto di Zelig e Bulldozer con il gruppo modenese Bermuda Acoustic Trio, infine il duo Nuzzo e Di Biase.

Tra i protagonisti della rassegna di cabaret spicca quello di Giobbe Covatta che presenterà la “Divina commediola”, la sua personale versione dell'opera dantesca totalmente dedicata ai diritti dei minori.

Tra gli spettacoli di prosa: “Manuale di una donna imperfetta” con Maria Pia Timo; “Bologna…provincia di Colcù” di Giorgio Comaschi con Andrea Santonastaso; “Lettere romane” di e con Alessandro Fullin e Marco Barbieri; “Cabaret '300: Decameron” con Alessandro Bianchi. A chiudere la rassegna “Tutta un'altra prosa” sarà proprio Dario Criserà con “I prolissi sposi”, ovvero una personale e ironica rilettura dell'opera manzoniana che vuole anche essere un affettuoso omaggio alla comicità italiana.

Tra gli appuntamenti musicali (ad ingresso libero) i “Tropical Swingers live”; “Medicina in brass” promosso dall'Associazione I Portici di Medicina con la direzione artistica di Paola Del Verme e infine il tradizionale “Concerto del Nuovo Anno” con la Banda Municipale di Medicina.

Torna anche il teatro dialettale con sette appuntamenti, tra cui lo spettacolo “Bulgnesis gost talent 2.0. con la compagnia “Al nostra dialatt” la sera del 31 dicembre.

Infine torna la nuova stagione cinematografica che verrà presentata venerdì 19 ottobre alle 21, a seguire la proiezione del film “A casa tutti bene” ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Gratuite saranno anche le proiezioni di: “Gli invisibili” in occasione del “Giorno della memoria”, “Tonya” per la “Giornata internazionale della donna” e “Era d'estate” in memoria delle vittime delle mafie.
 
“Nel 2017 abbiamo raggiunto il nostro grande obiettivo – commenta l'Assessore alla Cultura Valentina Baricordi – dopo 35 anni di assenza, siamo riusciti a riportare il cinema a Medicina. Proseguiamo su questa strada con una programmazione di ben 20 film dalle commedie, ai drammi, ai cartoni animati per bambini! Non mancheranno poi serate tematiche con film, spettacoli, concerti su temi sociali e storici. Tante occasioni per vivere il nostro Teatro e per stare bene insieme”

 
ABBONAMENTI – INFO UTILI

Rassegna cabaret: rinnovo dei vecchi abbonamenti entro il 2 settembre

Rassegne dialettali e prosa:  rinnovo dei vecchi abbonamenti entro il 9 settembre

Per i rinnovi: chiamare il n. 333 9434148

Per prenotare nuovi abbonamenti: chiamare il n. 333 9434148 o scrivere a info@eclissidilana.it.

Il 14, 15 e 16 settembre, in occasione della Rievocazione storica del Barbarossa, il personale dell'Associazione Eclissidilana-Officine teatrali sarà presente con un banchetto davanti alla Sala del Suffragio per la consegna degli abbonamenti (a vecchi e nuovi abbonati).

Dopo il 16 settembre sarà comunque possibile prenotare gli abbonamenti telefonicamente. 

CONVENZIONI ATTIVE

Da settembre 2018 ad aprile 2019 presentando l'abbonamento teatrale si avranno agevolazioni presso: l'Osteria di Medicina, il ristorante Il Giardino e la Libreria Atlantide di Castel San Pietro.

Inoltre in occasione del 30° anniversario della nascita di Coop Reno, ai soci Coop Reno che acquisteranno un abbonamento per la stagione teatrale 2018/2019 sarà riconosciuto un buono spesa del valore del 30% del prezzo dell'abbonamento.

PER INFO:  Eclissidilana cell. 333 9434148; www.saladelsuffragio.it
Allegati alla pagina
Sala del Suffragio - Stagione 2018/2019
Dimensione file: 1420 kB [Nuova finestra]
Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Albo Pretorio (dati fino al 2/05/2016)
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizione ai servizi scolastici
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Amministrazione trasparente (dati fino al 2/05/2016)
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Neve
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Rette scolastiche
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Spazi pubblicitari
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Sportello Servizi al cittadino
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata