Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Dopo l'Under 19 partono i...
Pubblicata il 10 settembre 2018 | Notizie

Dopo l'Under 19 partono i lavori del nuovo campo da calcio sintetico a 7

Dopo l
200 mila euro di lavori per il primo stralcio della progettazione, a cui faranno seguito altrettanti investimenti per la riqualificazione dell'area sportiva di via Battisti, in particolare per il campo da calcio sintetico a 5, del basket esterno e della pista di pattinaggio.

In occasione dell'amichevole Italia-Portogallo Under 19, il Comune e la Società Calcio Medicina presentano il nuovo progetto di riqualificazione dei campi sintetici da allenamento.
Nelle settimane successive all'amichevole della nazionale prenderanno il via i lavori per la realizzazione del nuovo campo sintetico di calcio a 7 del centro sportivo di via Battisti.

Questo campo da allenamento, dedicato in particolare alle categorie giovanili, sarà il primo di una serie di interventi progettati dall'Amministrazione comunale, in accordo con la società calcio, per migliorare l'area sportiva.

Il primo intervento è appunto il campo a 7 e comprenderà oltre alla realizzazione del sottofondo, dell'impianto di drenaggio e della posa del manto sintetico, anche il miglioramento dell'illuminazione per l'attività sportiva serale, la realizzazione di una nuova tribunetta e dei relativi arredi sportivi. Il valore complessivo dell'intervento, che dovrà essere completato prima dell'inverno, si aggira sui 200 mila euro.

L'investimento è stato voluto dall'Amministrazione anche al fine di dismettere più o meno contemporaneamente la tensostruttura utilizzata in questi anni, collocata dietro il Palazzetto dello sport.

Il progetto complessivo, oltre a questo primo stralcio, prevede ulteriori due blocchi di lavori.

Il secondo riguarda la riqualificazione del campo di calcio a 5, con la sostituzione del manto sintetico, per un importo lavori di circa 33 mila euro.

Il terzo stralcio prevede invece la riqualificazione del campo da basket all'aperto dietro il Palazzetto, sul quale realizzare un campo multisport adatto a numerose attività all'aperto, comprese attività sportive per disabili.

Inoltre, è stata progettata la riqualificazione della pista di pattinaggio di via Romilly sur Seine.
I due interventi del terzo stralcio prevedono un importo lavori di circa 140 mila euro.

“Prevediamo tra 2018 e 2020 oltre 450 mila euro di investimenti per migliorare l'area sportiva”, conferma il vicesindaco Montanari. “A questi interventi va aggiunta la realizzazione della nuova palestra scolastica per circa 1 milione e 600 mila euro di lavori. Intenzione dell'Amministrazione è poi nei prossimi mesi di progettare assieme ai cittadini e alle società sportive la Cittadella dello sport di Medicina, che colleghi tutti gli impianti dell'area sportiva, permettendo a tutti di frequentare la zona sia per l'attività organizzata dalle società sportive, sia autonomamente”.

“Siamo contenti che la Figc abbia scelto l'impianto di Medicina per questa amichevole”, afferma l'assessore allo sport Mauro Balestrazzi. “È una bella festa e viene riconosciuto l'impegno che l'Amministrazione e la Società Calcio Medicina mettono quotidianamente nella gestione e nella riqualificazione degli impianti sportivi. La nostra intenzione è quella di continuare ad investire sullo sport e sull'attività rivolta ai più giovani. Per questo siamo soddisfatti che Medicina potrà giocare un ruolo anche in occasione degli Europei Under 21 del 2019, in quanto selezionata come una delle sedi di ritiro delle nazionali ospiti”.


Per visualizzare le immagini del progetto cliccare qui
Notizia a cura della Segreteria del Sindaco


Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Albo Pretorio (dati fino al 2/05/2016)
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizione ai servizi scolastici
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Amministrazione trasparente (dati fino al 2/05/2016)
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Neve
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Rette scolastiche
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Spazi pubblicitari
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Sportello Servizi al cittadino
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata