Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Banda Day a Medicina
Pubblicata il 9 ottobre 2018 | Notizie

Banda Day a Medicina

Venerdì 19 ottobre 2018 dalle ore 8.15 in poi, presso il Magazzino Verde di Medicina (Parco delle Mondine – Area Pasi), si terrà il consueto appuntamento del “Banda Day”.

Si tratta di un avvenimento ormai consolidato da oltre un decennio, in cui la Banda Municipale di Medicina incontra, per una giornata intera, gli alunni di tutte le scuole medicinesi dalle materne alle medie, dove i ragazzi e le ragazze possono avere l'occasione di frequentare una lezione intensiva e gratuita dedicata all'ascolto e all'educazione musicale, con la possibilità di confrontarsi con i membri della Banda per conoscere meglio gli strumenti, i generi musicali eseguiti e per avvicinarsi al mondo della musica.

L'evento è curato dall'Istituto Comprensivo di Medicina con il sostegno e il contributo del Comune di Medicina.

La Banda Municipale di Medicina, nata nel 1844, ha alle spalle un lungo cammino di tradizioni, riconoscimenti e successi. Tutto questo non è frutto del caso, ma di una solida e preparata scuola di musica aperta a tutti, gestita direttamente dalla Banda che ogni anno organizza corsi regolari, riconosciuti e sostenuti dalla Regione e dal Comune.

Questa preparazione musicale, in aggiunta ad altre attività e progetti, permette alla Banda di vantare una identità fortemente giovane e moderna con salde radici nella tradizione, che si rispecchia appieno nel repertorio musicale che spazia dalla musica classica fino alla musica leggera, alle colonne sonore, non senza dimenticare le tradizionali marce da parata.

Allegati alla pagina
Banda Day 2018