Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Intervento di Hera per il...
Pubblicata il 15 febbraio 2019 | Notizie

Intervento di Hera per il rifacimento delle fognature a Sant'Antonio e Portonovo

Intervento di Hera per il rifacimento delle fognature a Sant
Martedì 19 febbraio, alle ore 18.00 presso il Centro sociale di Sant'Antonio, si terrà una riunione della Consulta territoriale per la presentazione del nuovo progetto, ora in fase preliminare, di adeguamento fognario riguardante le frazioni di Sant'Antonio e Portonovo.

È un intervento importante finalizzato al miglioramento dell'attuale trattamento delle acque. Infatti, verranno superati gli attuali impianti locali e sarà realizzata una condotta a pressione e gravità per circa 6 km di nuove reti.

Sarà realizzato anche il primo stralcio, fortemente voluto dall'Amministrazione, della rete a caduta lungo via Bassa e via Fabbri per raccogliere le acque delle abitazioni lungo le strade.
A seguire sarà programmato un secondo stralcio di rete per raccogliere gli scarichi delle altre abitazioni del centro abitato di via Sant'Antonio e via Fabbri.

Oltre alle tubazioni saranno realizzati due impianti di sollevamento, uno a Portonovo e uno a Sant'Antonio. L'intervento è funzionale al nuovo impianto di depurazione che verrà realizzato nella frazione di Sant'Antonio.

Il costo complessivo dei lavori per la nuova rete fognaria che verrà realizzata è di 1 milione e 500 mila euro, di cui la metà finanziata da CON.AMI.

“Migliorare la depurazione delle acque è importante e questi interventi semplificano la vita agli abitanti delle frazioni che non saranno costretti a interventi onerosi sulle proprie abitazioni” chiosa l'assessore ai Lavori Pubblici Matteo Montanari.

Allegati alla pagina
Consulta S. Antonio - 19 febbraio 2019