Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Al via i lavori di...
Pubblicata il 8 marzo 2019 | Notizie

Al via i lavori di riqualificazione del parco giochi di viale Oberban

Negli scorsi anni nel parco il Comune ha migliorato l'illuminazione pubblica installando tutte lampade a led per una migliore illuminazione e a risparmio energetico.

Nel mese di marzo inizieranno invece i lavori del primo stralcio dei nuovi lavori previsti sul parco.

Il Comune all'interno dell'appalto del verde aveva infatti chiesto un'offerta migliorativa con una proposta di riqualificazione del parco di viale Oberdan.
L'offerta presentata da Cims, vincitrice dell'appalto, prevede lavori per un valore intorno ai 50 mila euro e in particolare: l'aumento dell'illuminazione nei punti più bui del parco, la sostituzione di panchine e tavoli, l'installazione di nuovi giochi per i bambini che frequentano l'area verde, una riqualificazione delle barriere su via Oberdan, il rifacimento delle siepi, delle recinzioni e in generale una sistemazione di tutto il verde del parco, la sistemazione dei cancelli, la sostituzione di cestini e la sistemazione del magazzino nell'area degli ex bagni pubblici.

Il Comune pensa inoltre a un secondo stralcio di lavori, spiega l'assessore Montanari: “pensiamo alla sostituzione dell'attuale pavimentazione in asfalto dei camminamenti. Vorremmo sostituirla con materiale più naturale, meglio inserito nell'ambito del parco. Stiamo condividendo con la Consulta dello sport anche la possibilità di spostare dentro il parco il campo da basket ora di fianco al Comune. La risposta del mondo dello sport e dei ragazzi è positiva e questo permetterebbe di avere un campo più in sicurezza e un parco più presidiato”.

La necessità di riqualificare il parco è stata condivisa in questi anni dal Comune con tante mamme che con i loro figli frequentano il parco, tra i più apprezzati del territorio comunale.

Spazi pubblicitari