Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Festa della Donna –...
Pubblicata il 8 marzo 2019 | Notizie

Festa della Donna – “Sempre, l'8 Marzo non basta”

Festa della Donna – “Sempre, l
Venerdì 8 Marzo, Onelio Rambaldi ha compiuto, per l'ultima volta da Sindaco, il “giro” che da anni, in occasione della Festa della Donna, compie per far dono a tutte le donne lavoratrici del Comune di un mazzetto di mimose, dono personale del Primo Cittadino.

Il “giro” è partito dagli Uffici comunali, passando dalla stazione della Polizia municipale, dagli asili comunali, dal magazzino comunale, dalla sede dell'Asp, per concludere con le operatrici e le ospiti della Casa protetta, del Centro diurno e della RSA.

“Questo è il mio ultimo giro delle mimose da Sindaco – spiega Onelio Rambaldi -, un dono che ho sempre fatto con il cuore perché ritengo che sia molto importante portare un fiore alle lavoratrici. Questo però è ben lontano dall'essere sufficiente. La condizione femminile in Itali non sta migliorando, sta peggiorando. La parità salariale è lontana anni luce, a parità di carriera con gli uomini e con un monte ore di lavoro a casa e fuori totalmente sproporzionato rispetto al mondo maschile. Senza contare la cura degli anziani e dei bambini che è nella quasi totalità sulle spalle delle donne. I femmnicidi e le violenze che aumentano ogni anno e dulcis in fundo stiamo assistendo ad un rigurgito misogino e maschilista, che vorrebbe annientare l'autodeterminazione e l'indipendenza femminile, da parte di una politica indecente. Ritengo che sia giunta l'ora di un nuovo Femminismo, di un Rinascimento della Donna. Tutto l'anno, non solo l'8 Marzo.”

Spazi pubblicitari