Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: "Il Mistero della Casa del...
Pubblicata il 14 marzo 2019 | Notizie

"Il Mistero della Casa del Tempo" alla Sala del Suffragio

Domenica 17 marzo sarà proiettato alla Sala del Suffragio il film per ragazzi "Il Mistero della Casa del Tempo" (ore 16.30 - ingresso 3 euro).

Il mistero della casa del tempo (The House with a Clock in Its Walls) è un film del 2018 diretto da Eli Roth. La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo La pendola magica del 1973 scritto da John Bellairs ed illustrato da Edward Gorey.

1955. A seguito della morte dei genitori, il giovane Lewis Barnavelt si trasferisce da New York all'immaginaria cittadina di New Zebedee, a casa dello zio Jonathan Barnavelt, che si rivela subito molto eccentrico. Anche la casa gli appare molto inquietante ed è piena di orologi. Qui Lewis fa la conoscenza della simpatica vicina dello zio, la signora Florence Zimmerman, che lo aiuta spesso.
Col passare dei giorni, Lewis inizia a notare strani fenomeni avvenire all'interno della casa, quali finestre a vetri colorati che cambiano e mobili che si muovono. Nella nuova scuola viene ignorato e umiliato da tutti i compagni, salvo Tarby, un ragazzino che gli è temporaneamente amico. Una notte Lewis si sveglia e segue lo zio, che ha in mano un'ascia. Pensando che lo zio voglia ucciderlo, scappa terrorizzato, ma Jonathan lo rassicura, spiegandogli infine la verità. Gli dice di essere uno stregone, buono ma poco abile e che anche la signora Zimmermann è una strega, più brava di lui ma che ultimamente sembra aver perso potere. Il precedente proprietario della casa, Isaac Izard, un suo vecchio collega, era a sua volta uno stregone. Questi però, dopo esser tornato dalla guerra era cambiato, diventando molto malvagio ed aveva ucciso per sbaglio se stesso e la moglie Selina un anno prima. La casa era passata poi a Jonathan, ma Isaac aveva nascosto un orologio all'interno della casa, il cui ticchettio sembra provenire da ogni muro. Ora Jonathan lo cerca per distruggerlo, convinto che non si tratti di niente di buono. Lo zio inoltre vuole addestrare Lewis per farlo diventare uno stregone.

La rassegna proseguirà con il seguente calendario:
Giovedì 21 marzo “Era d'estate – Falcone e Borsellino all'Asinara” (ore 21.00 – ingresso a offerta libera) in occasione della Giornata dedicata alle Vittime di tutte le mafie

Sala del Suffragio – via Libertà 60
Telefono 333 9434148 - info@eclissidilana.it - www.saladelsuffragio.it