Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello Unico... | Pagina corrente: Accesso agli atti,...
Uffici Comunali
Sportello Unico dell'Edilizia

Accesso agli atti, ricerca e visure pratiche

Descrizione e riferimenti normativi

Per prendere visione e/o estrarre copia dei progetti edilizi o di altri atti tecnici relativi a vecchi interventi e titoli edilizi è necessario presentare richiesta di accesso agli atti utilizzando la specifica modulistica disponibile sul sito del Comune di Medicina.
Il richiedente deve avere un interesse diretto concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.
La richiesta deve essere motivata ed al fine di agevolare la ricerca degli atti, deve contenere gli estremi del titolo ed il nominativo del proprietario; per gli immobili costruiti prima degli anni ’80  che hanno subito passaggi di proprietà è fondamentale indicare anche il nominativo dei precedenti proprietari che possono aver richiesto interventi edilizi.
Presentata la richiesta debitamente compilata è necessario contattare telefonicamente l’ufficio competente che, valutata la completezza dei dati forniti e la complessità della ricerca d’archivio, provvederà a fissare un appuntamento per la consultazione degli atti.

Qualora vengano richieste copie integrali di tavole di progetto, si informa che le stesse verranno riprodotte da una copisteria esterna. Il rilascio in copia dei documenti è subordinato al rimborso del costo
di riproduzione.

RIFERIMENTI NORMATIVI

L. 7 agosto 1990 n. 241 "Norme sul procedimento amministartivo" ;
"Regolamento per l'accesso agli atti e alle informazioni, per la tutela della riservatezza dei dati personali e sui procedimenti amministrativi " approvato con deliberazione C.C. n. 94 del 6.11.2002 e modifiche seguenti.

Sospeso momentaneamente l'accesso agli atti

Si informano gli utenti che a seguito del riordino dell'archivio delle pratiche dell'edilizia privata, sarà sospeso l' accesso agli atti per circa 15/20 gg. lavorativi.

U.O. - Responsabile del procedimento - Info

Per info: Sportello Unico dell'Edilizia ediliziaprivata@comune.medicina.bo.it - tel 0516979208

Normativa

Regolamento per l'accesso agli atti e alle informazioni per la tutela della riservatezza dei dati personali e sui procedimenti amministrativi