ArchiEnsemble della scuola di musica Medardo Mascagni

12 ottobre 2024

Concerto organizzato in occasione della mostra Ansaldo Poggi. Lo Stradivari del Novecento

ArchiEnsemble della scuola di musica Medardo Mascagni

Cos'è

La scuola di musica nasce nel 1982 per iniziativa del Maestro Medardo Mascagni, medicinese, professore dell’orchestra del Teatro Comunale di Bologna, concertista e studioso di viola d’amore e di musica antica. L’Amministrazione Comunale dell’epoca accolse con entusiasmo la proposta fondando così una Scuola Comunale di Musica.

La scuola nel corso degli anni ha avuto diverse sedi e diverse sono state le associazioni che l’hanno presa in gestione. Attualmente le lezioni si svolgono nella suggestiva cornice di “Villa Pasi”. A partire dall’ anno scolastico 2006-2007 gli insegnanti della scuola si sono uniti per costituire un’Associazione Culturale e poter gestire direttamente i corsi della scuola di musica, in convenzione con l’amministrazione comunale. Dopo alcuni anni è stato deciso di intitolare l’Associazione e la Scuola di Musica a colui che l’aveva fondata molti anni prima: Medardo Mascagni.

Tutte le persone

Chiesa dell’Assunta

Piazza Andrea Costa - Medicina (BO)

12 ott

Telefono: (+39) 051 6979 209

Ultimo aggiornamento: 16/09/2024, 12:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!