44° anniversario della strage alla Stazione di Bologna

Corteo commemorativo a Bologna

44° anniversario della strage alla Stazione di Bologna

Cos'è

Per non dimenticare la strage che, sabato 2 agosto 1980 uccise 85 persone e ne ferì 200.

Quel giorno una bomba espose alle 10.25 nella sala d'attesa della stazione di Bologna affollata di turisti e di persone in partenza o di ritorno dalle vacanze.

Ogni 2 agosto il Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi, presieduto dal Sindaco di Bologna, promuove insieme all'Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 una giornata di commemorazione e ricordo per chiedere verità e giustizia.

Il corteo partirà alle ore 8.30 da Piazza Nettuno.

Quest'anno,a causa di lavori sul tragitto, il percorso subirà una variazione:  da piazza Nettuno percorrerà via Indipendenza, via dei Mille e via Amendola per raggiungere piazza Medaglie d'Oro

Nello specifico, all'incrocio con via dei Mille, si svolterà a sinistra, verso piazza dei Martiri, per arrivare alla stazione centrale da via Amendola.

Anche il Comune di Medicina con una rappresentanza dell'Amministrazione comunale e il Gonfalone della Città partecipa alle commemorazioni.

Alle persone interessate.

02 ago

Nessuno.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!