Fino a 6 mila euro per unità immobiliare. Previste modifiche anche per l’ordinanza 11 relative al settore agricolo
Lo sportello si occupa degli interventi di trasformazione edilizia del territorio comunale.
È attiva la procedura per richiedere il riconoscimento dei danni subiti da parte delle attività produttive e delle abitazioni private danneggiate dagli eventi alluvionali di maggio 2023.
La Regione Emilia-Romagna ha attivato una procedura immediata e sperimentale che consente di velocizzare e alleggerire l’attività di sostegno ai nuclei familiari colpiti dall’alluvione.
Finanziamento del piano degli interventi di messa in sicurezza e ripristino della viabilità delle infrastrutture stradali.
È possibile accedere a tutti gli atti edilizi comunali, esclusi quelli tutelati per legge, facendo richiesta all'ufficio.
Per calcolare il contributo di costruzione è necessario consultare la disciplina approvata con Delibera di Consiglio comunale n. 51/2019.
Sono subordinati a Cila gli interventi edilizi di cui all’art. 7 c.5, ai sensi della L.R. 15/2013.
La messa in esercizio degli ascensori e dei montacarichi, nonché delle piattaforme elevatrici per persone con disabilità, è soggetta a comunicazione al Comune da parte di chi ha la proprietà o ne è legale rappresentante.
È un contributo per eseguire i lavori per eliminare le barriere architettoniche negli edifici privati dove risiede una persona con disabilità.
L’abbattimento di essenze arboree salvaguardate è subordinato ad autorizzazione da parte dell’Amministrazione comunale, in conformità al regolamento comunale del verde pubblico e privato.