Giovedì 23 gennaio, presso la Casa Residenza per Anziani di Medicina, è stato celebrato un evento speciale: il 107° compleanno di Attilia Mezzetti.
Un traguardo straordinario per l'ultracentenaria che ha festeggiato circondata dai suoi cari, i figli Giorgio e Flora, i nipoti e bisnipoti; insieme anche agli ospiti e operatori della struttura, con la partecipazione del Sindaco di Medicina Matteo Montanari, del Vicesindaco Dilva Fava, della Direttrice di ASP Stefania Dazzani e della Coordinatrice Loredana Benvenuti.
Durante i festeggiamenti il Sindaco Montanari ha consegnato ad Attilia un mazzo di fiori e una pergamena commemorativa, esprimendo a nome della Città i più sentiti auguri.
Nata il 23 gennaio 1918 ad Ozzano dell'Emilia, risiede dal 2022 nella struttura CRA di Medicina, dopo aver vissuto per tanti anni anche nel Comune di Castel San Pietro.
Attilia è un simbolo di longevità, ma anche un punto di riferimento nella comunità medicinese. In occasione della rievocazione storica “Il Barbarossa”, essendo la più longeva dei saggi del Castello, riceve dall’Imperatore un mazzo di fiori in segno di riconoscenza a tutti i saggi della comunità.
Il suo sorriso radioso e la sua commozione raccontano una vita ricca di affetti e di ricordi indimenticabili, che oggi sono motivo di grande gioia per chi le sta accanto.
“L’Amministrazione comunale si unisce con affetto ai festeggiamenti per il 107° compleanno di Attilia Mezzetti, esprimendo i più sentiti auguri all’ultracentenaria e alla sua famiglia. La sua storia è un patrimonio inestimabile per la comunità”.