Doposcuola “Il Ponte” a.s. 2024/2025

Dettagli della notizia

Il servizio dedicato alle ragazze e ai ragazzi della scuola secondaria di 1° grado G.Simoni

Data:

25 settembre 2024

Doposcuola “Il Ponte” a.s. 2024/2025
Didascalia

Al via le iscrizione per il doposcuola dedicato alle ragazze e ai ragazzi della scuola scuola secondaria di 1° grado G.Simoni fascia di età 11-14 anni.

Il progetto

Sostenuto finanziariamente dall’Amministrazione comunale con il riconoscimento di un contributo, il doposcuola è organizzato dall’Istituto Comprensivo di Medicina e sarà gestito dalla Cooperativa Solco Ida Poli all’interno dei locali delle scuole medie G. Simoni.

Il progetto, presentato dalla Cooperativa Solco Ida Poli, è stato valutato dall’Istituto Comprensivo Statale di Medicina che lo ha ritenuto in linea con l’offerta formativa dell’Istituto ed integrativo del  progetto didattico di insegnamento-apprendimento per questo ciclo di istruzione.

L'Amministrazione comunale considera importante creare all’interno dell’Istituto Comprensivo un punto di riferimento per questa fascia di età, uno spazio pomeridiano di aiuto compiti finalizzato al miglioramento dei livelli di qualità dell’offerta formativa ed educativa che permetta di migliorare il benessere scolastico dello studente e che permetta  anche di conciliare i tempi di vita e di lavoro delle famiglie stesse.

Gli orari

• dalle 12.55 alle 17 per chi usufruisce del servizio mensa;
  • dalle 14 alle ore 17 per chi non usufruisce del servizio mensa.
Ciascuna famiglia, all’atto dell’iscrizione, potrà scegliere tra due possibilità di frequenza:
  •  5 giorni (dal lunedì al venerdì)
  • 2 giorni (martedì e giovedì)

Come iscriversi?
scarica, compila e invia il modulo all'indirizzo email  iscrizioni.medicina@coopidapoli.it

Sul sito di Ida Poli trovi la presentazione del progetto con i costi e le modalità di pagamento al servizio

Ultimo aggiornamento: 27/09/2024, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!