Speciale elezioni europee e amministrative 2024 - Affluenza e risultati

Speciale elezioni europee e amministrative 2024 - Affluenza e risultati
Didascalia

Affluenza e risultati europee 2024 Affluenza e risultati amministrative 2024

EUROPEE (Clicca qui per la sezione dedicata)⇒
Possono votare le cittadine e i cittadini italiani residenti all'estero o temporaneamente all'estero che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero, per un periodo di almeno tre mesi e devono far pervenire entro il 21 marzo al Consolato competente, un'apposita domanda diretta al Sindaco del Comune nelle liste elettorali del quale sono iscritti.

Quest’anno un’importante novità che riguarda le studentesse e gli studenti che per motivi di studio si trovano in un comune di una regione diversa da quella del comune di residenza per un periodo di almeno tre mesi mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

COMUNALI (Clicca qui per la sezione dedicata)⇒
Possono votare per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Medicina elettrici ed elettori italiani residenti a Medicina e/o regolarmente iscritti nelle liste dei residenti all’estero (AIRE) nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune di Medicina già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 30 aprile 2024.

Al link Elezioni  trovi tutti i documenti e i servizi offerti dal Comune per l'esercizio di voto: dalla richiesta di duplicato della tessera elettorale all'esercizio di voto assistito.

Quando si vota?
Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

I seggi saranno aperti sabato 8 giugno, dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.

Dove si vota?
Gli elettori e le elettrici possono votare nel Comune di residenza presso la sezione e il numero di seggio riportati sulla propria tessera elettorale.

Elettorale

Via Libertà, 103 - Medicina (BO)

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024, 13:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!