Da mercoledì 2 ottobre 2024 all'Hub Stazione di Medicina (Piazza della Repubblica 2) sarà attivo il nuovo servizio di supporto per l’accesso ai programmi del Centro per l'Impiego di Imola.
Grazie all'accordo sottoscritto dal Comune di Medicina con l'Agenzia Regionale per l'Impiego, gli operatori di Officina Immaginata affiancheranno le cittadine e i cittadini nella fase di prenotazione dell'appuntamento e nella la fase di colloquio a distanza con il Centro per l’Impiego di Imola.
L’obiettivo del servizio è offrire supporto amministrativo e agevolare l’accesso dei giovani ai programmi di politica attiva del lavoro, con particolare riguardo ai progetti loro dedicati ad esempio il programma GOL, senza doversi recare al Centro per l’Impiego di Imola.
Presso l’Hub Stazione sarà a disposizione una postazione informatica (pc, cuffie e microfono) per svolgere il colloquio da remoto, con supporto e assistenza da parte dell’operatore.
Si potranno consultare le offerte di lavoro filtrandole in base al profilo e alle necessità di ogni persona (distanza, tipo di contratto); compilare il proprio curriculum vitae; rilasciare la DID (Dichiarazione di Immediata disponibilità) e firmare digitalmente da remoto il patto di servizio personalizzato con il Centro per l’impiego.
Per candidarsi alle offerte di lavoro e usufruire dei servizi si dovrà accedere al portale www.agenzialavoro.emr.it/lavoro-per-te tramite autenticazione con Spid, Cie o Cns. Nel caso l’utente sia sprovvisto dello Spid sarà supportato nella richiesta.
Per informazioni e per prenotare l’appuntamento contattare l'Hub stazione allo 331 211 3996, tramite email hubstazione@officinaimmaginata.it, recarsi di persona il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13.
«Siamo lieti di poter fornire alla cittadinanza questa nuova opportunità che consente di svolgere da remoto la maggior parte dei servizi e delle attività forniti dal Centro per l’Impiego di Imola. Un sentito ringraziamento al responsabile del CPI di Imola Dott. Maurizio Milandri e ad Emilio Masi referente di Officina Immaginata per la preziosissima collaborazione» - dichiara l’Assessore Politiche Sociali Dilva Fava.