Certificazione crediti

  • Servizio attivo

Certificazione crediti su istanza di parte.

Richiedi online

A chi è rivolto

Imprese fornitrici.

Descrizione

La certificazione dei crediti della Pubblica Amministrazione è un'attestazione ufficiale che viene rilasciata su istanza presentata da qualunque impresa individuale, società, persona fisica che abbia un credito per contratti di somministrazione, fornitura e appalti, al fine di consentire al creditore la cessione pro soluto a favore di banche o intermediari finanziari riconosciuti dalla legislazione vigente.

Come fare

Domanda online tramite la Piattaforma per la certificazione dei crediti messa a disposizione del M.E.F.

Cosa serve

Compilazione domanda online.

Cosa si ottiene

Certificazione richiesta.

Tempi e scadenze

30 giorni dalla data della richiesta.

Costi

Nessun costo.

Accedi al servizio

Richiedi online

Ulteriori informazioni

Decreto M.E.F. di attuazione dell'art. 9, comma 3 bis del D. L. 29/12/2008 n. 185 e ss.mm.

Condizioni di servizio

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Economato

Via Libertà, 103 - Medicina (BO)

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri