Se ti iscrivi alla biblioteca comunale puoi prendere in prestito libri, riviste e materiale audiovisivo.
Alle persone iscritte alla biblioteca.
Per accedere ai servizi di una Biblioteca Digitale condivisa da tutte le Biblioteche del Polo Bolognese accedi a EMILIB-MLOL Media Library On Line dove puoi scaricare gratis ebook e audiolibri. Per consultare i materiali disponibili consulta il Catalogo del Polo Bibliotecario Bolognese.La Biblioteca non è inserita nel PIC (Prestito Intersistemico Circolante gratuito).Tuttavia, a seguito della richiesta da parte della persona interessata e constatata la possibilità del prestito in modalità di reciprocità gratuita con altre biblioteche del polo UBO (Bologna) o di altri poli nazionali, è possibile procedere con il prestito.
Per iscriverti alla biblioteca la prima volta che vieni porta con te: 1)documento d’identità 2)codice fiscale Se non sei ancora iscritto puoi fare in autonomia una pre-iscrizione con Spid/Cie/Cns oppure con le credenziali UniBO che verrà completata nel momento in cui andrai in biblioteca.
Tessera d'iscrizione alla biblioteca.
Il prestito del materiale scelto.Puoi prendere in prestito:
La durata del prestito varia secondo il tipo di materiale:
Il prestito è gratuito.Nel caso però tu abbia danneggiato il materiale in prestito o non lo abbia restituito perché perso, sarai invitato a risarcire il danno acquistando una copia sostitutiva in accordo con il personale della biblioteca.
Delibera del Consiglio Comunale