Digitale Facile: al via 7 punti di facilitazione digitale nel Nuovo Circondario Imolese

Scopri tutti i dettagli.

Data:

21 maggio 2024

Didascalia

La rete territoriale di supporto alla cittadinanza per utilizzare le nuove tecnologie (email, PEC, SPID, fascicolo sanitario elettronico, PAGO PA, utilizzo home-banking, creazione di casella mail o PEC ecc.) si arricchisce con un nuovo progetto finanziato con le risorse del PNRR.

Dal 6 maggio nei Comuni del Nuovo Circondario Imolese sono attivi 7 punti di facilitazione digitale.

A Medicina il servizio è attivo presso l'Hub stazione in piazza della Repubblica, 2.

Qui potrai ricevere assistenza e formazione gratuita per imparare l’uso delle nuove tecnologie. In particolare:

• creare e utilizzare una email;
  • attivare e utilizzare il fascicolo sanitario elettronico, l'app Io e PagoPA;
  • utilizzare la tua home banking e le app di pagamento;
  • stampare, compilare, firmare, scansinare e inviare un modulo;
  • usare in modo consapevole internet e i social network, per te o per minori;
  • compilare il curriculum e inviarlo alle piattaforme online per la ricerca del lavoro.

Se vuoi prenotare un appuntamento o avere più informazioni chiama lo 0542 603265/66 il lunedì dalle 14 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure accedi direttamente al sito di prenotazione Affluences.

Come attivare lo Spid?
Ti ricordiamo che il rilascio dello Spid (identità digitale) in modalità assistita è gestito dall'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

Se vuoi attivarlo contattaci allo 051 6979160 o inviaci una email a urp@comune.medicina.bo.it

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 16:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!