La rete territoriale di supporto alla cittadinanza per utilizzare le nuove tecnologie (email, PEC, SPID, fascicolo sanitario elettronico, PAGO PA, utilizzo home-banking, creazione di casella mail o PEC ecc.) si arricchisce con un nuovo progetto finanziato con le risorse del PNRR.
Dal 6 maggio nei Comuni del Nuovo Circondario Imolese sono attivi 7 punti di facilitazione digitale.
A Medicina il servizio è attivo presso l'Hub stazione in piazza della Repubblica, 2.
Qui potrai ricevere assistenza e formazione gratuita per imparare l’uso delle nuove tecnologie. In particolare:
- creare e utilizzare una email;
- attivare e utilizzare il fascicolo sanitario elettronico, l'app Io e PagoPA;
- utilizzare la tua home banking e le app di pagamento;
- stampare, compilare, firmare, scansinare e inviare un modulo;
- usare in modo consapevole internet e i social network, per te o per minori;
- compilare il curriculum e inviarlo alle piattaforme online per la ricerca del lavoro.
Se vuoi prenotare un appuntamento o avere più informazioni chiama lo 0542 603265/66 il lunedì dalle 14 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure accedi direttamente al sito di prenotazione
Affluences.Come attivare lo Spid?Ti ricordiamo che il rilascio dello Spid (identità digitale) in modalità assistita è gestito dall'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.
Se vuoi attivarlo contattaci allo 051 6979160 o inviaci una email a urp@comune.medicina.bo.it